1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cuttica Andrea

Cuttica Andrea Nuovo Iscritto

Buonasera a tutti
    sto acquistando una casa ristrutturata per intero(era una stalla) da impresa costruttrice.
    Il costruttore insiste nel dire che non può fornirmi una garanzia decennale come prescritto dal dlgs 122-2005 perchè non si tratta di nuova costruzione.
    Devo insistere o ha ragione lui???
    Grazie

2. Cuttica Andrea

Ho dimenticato di dirvi che la casa ha anche un ampliamento edificato con regolare permesso di costruire quindi ricade sia nella legislazione di case ristrutturate che in quelle di nuova costruzione(credo).

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x Cuttica Andrea se come dici ci sono stati un ampiamento di cubatore e il cambia di destinazione da stalla a urbano il costruttore a l'obbligo di rilasciare la garanzia decennaleciao adimecasa:triste:

4. Cuttica Andrea

Proprio cosi
    Per garanzia decennale intendi polizza assicurativa(come previsto dal dlgs122) o solo quella prevista dal codice civile(mi sembra art.1669)??
    Grazie mille

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x Cuttica Andrea proprio così ciao adimecasa:ok:

6. Cuttica Andrea

Proprio cosi quale???????

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x Cuttica Andrea in prevalenza e meglio art. 1669, va bene pure quella del d. lgls. 122:daccordo:adimecasa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina