• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ivaring

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, vorrei sottoporre una serie di domande, dopo essere stato "in giro" leggendo su diversi forum:

Sono interesato all'acquisto di un immobile citato come 1000/1000 piena proprietà nell'avviso di vendita e nella perizia.
In questo caso, l'immobile è abitato dal debitore con figli minori (e nell'altro appartamento della stessa piena priprietà, il genitore a titolo gratuito).

Le domande sarebbero legate al rilascio dell'immobile:

1) ci possono essere eventuali trascrizioni in favore dei figli (che non compaiano nella Conservatoria dei Registri Immobiliari?), in tal caso dove pottrebbero figurare?,
2) in teoria il genitore abita sotto la figura "sine titulo", anche in questo caso ci potrebbero essere delle iscrizioni, tali come comodato, usufrutto, che non compaiano nella Conservatoria?, ed in tal caso dove potrebbero figurare?,
3) ci potrebbero essere degli errori in una inserzione di questo genere citando piena proprietà quando potrebbe essere nuda proprietà per esempio?,
4) in questo caso, potrebbero avvalersi della figura delle categorie protette?.

Grazie e Cordiali Saluti.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Caro ivaring, io non so risponderti:confuso:, ma proviamo a sollecitare gli utenti ed esperti di Propit.:D
Forza chi ci può aiutare!:^^:

Nel frattempo Auguri di Buona Pasqua a tutti:fiore:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto