chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimaranz una mia esperienza personale che non scendo nei particolari altrimenti è lunga, mi trovai costretto a fare un contratto ex novo con la vecchia Enel e per un un paio di bimestri pagai circa 70 € per un ufficio con due PC due lampade da scrivania e una centrale, ero contentissimo visto che avevo dimezzato la spesa della corrente poi mi chiamò Enel energia e mi disse che non potevo rimanere con quel contratto e io come un fesso ci sono cascato e le bollette salirono a 150 € come erano prima, purtroppo anche se ci ho provato non sono riuscito a ritornare con la vecchia Enel, ora considerando che sempre due PC erano e sempre due lampade ecc. sono perché tra il mercato tutelato e il mercato libero è quasi il doppio.
P.S. Le cifre scritte sono approssimative dovrei prendere le bollette di 5 anni fa e fotocopiarle per postarle.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Aggiornamenti: sembrerebbe che da oggi, 1 settembre, non sia più con loro....tutti felici e contenti direte...invece sono ritornato al vecchio fornitore solo per gas mentre per la luce non sanno dirmi nulla. Immagino che sia tornato con enel perchè per la luce sarò nuovamente col vecchio operatore dal primo ottobre...cioè fatemi capire è possibile una cosa del genere? Adesso ho sentito arera per capire con quale gestore sono ma ho dovuto mandare un modulo e risponderanno nei prossimi giorni....che situazione ragazzi...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
sono perché tra il mercato tutelato e il mercato libero è quasi il doppio.
Su Enel Energia posso raccontare peste e corna. (bolletta mensile da 90 Euro a 950!!!)..ma la differenza non dipende dalle voci che descrivi tu (che nella "vecchia" Enel erano raggrupate/nascoste).

Sul mercato libero trovi raramente offerte più vantaggiose del tutelato ...spesso più care (ccorsa estate successo con Argos a mio suocero) ...e devi verificare ogni anno.
Ma altresi esistono esempi di serietà commerciale tipo Edison che ha mantenuto il prezzo fisso contrattualizzato per 12 mesi a 9 centesimi quando Argis era arrivata a 75 ed Enel tutelato a 42
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto