noxerino

Membro Attivo
Buongiorno, mia moglie e sua sorella hanno ereditato un immobile (quindi sono proprietarie di 1/2 ciascuna), adesso vorrebbero cedere l'usufrutto sulla casa ad uno zio, con atto di costruzione in usufrutto, e tenere la nuda proprietà per i prossimi 5 anni facendosi pagare a rate, Lo zioa poche risorse finanziarie, ma le sorelle vogliono cedergli l'immobile ugualmente) Allo scadere dei 5 anni cederebbero allo zio anche la nuda proprietà con una maxi rata finale. Secondo voi è praticabile una cessione dell'immobile fatta così. O aumentano solo le spese del notaio? Grazie in anticipo per le risposte
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ma non dormite alla notte per pensare questi pastrocchi? A me sembra che le due sorelle, in sostanza, vogliano vendere allo zio una casa e che, per agevolare il pagamento, siano disposte a dilazionare il credito in cinque anni.
Andate da un notaio e vedete cosa vi consiglia.
Io opterei per la vendita con riservato dominio.
 

noxerino

Membro Attivo
grazie Vittorievic, hai ragione, ma i pastrocchi li vuole fare lo zio che tra l'altro non ha nemmeno il denaro necessario per pagare notaio e atto perché già impegnato con altro mutuo che scade tra due anni. Le sorelle pur di vedere in quella casa un parente sono disposte a tutto anche ai pastrocchi. Comunque la tua è la soluzione più semplice ed efficace👌 grazie mille
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie per gli auguri; ho provato diverse volte con il vecchio nome ma ho sempre dei problemi.
problemi propit.JPG
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Auguri in zona Cesarini a Luigi di Vittorio.
ps: non credo che la rete internet centri qualcosa. Devi agire nelle impostazioni di propit sul Profilo di criscuolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto