luen86

Membro Ordinario
Salve,ho un dubbio,mio padre ha ereditato la casa dei defunti genitori,e da due anni e' regolarmente affittata con contratto registrato.adesso lui vuole stipulare l'atto di donazione a me,ma il contratto d'affitto lo dovrei intestare io?cosa si dovrebbe fare?
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Fino alla scadenza del contratto in vigore non puoi far niente. Mi spiego meglio: Se il contratto stipulato dai tuoi nonni è ancora in vigore tuo padre non può stilare un altro contratto se gli inquilini non vogliono. Deve aspettare la scadenza di questo e poi rinnovare il contratto. Lo stesso vale per te. Fino a quando l'immobile non è a te intestato rimane in vigore il contratto stipulato dai tuoi nonni o a tuo padre. Quando sarai proprietario dell'immobile dovrai aspettare la scadenza del vecchio contratto per poterne stipulare un'altro.
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
Ogni volta si verifichi la variazione nella titolarità di un immobile con contratto di locazione in corso, occorre darne comunicazione all'Agenzia delle Entrate che ha registrato il contratto. In base al motivo e al titolo che ha generato il subentro è previsto, inolte, anche il pagamento della tassa fissa d € 67,00.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto