Etabeta2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, durante la vendita di un appartamento ricevuto in successione , il notaio ha proceduto alla vendita appartamento informando mia madre e noi 3 fratelli che gli assegni che ognuno di noi riceveva non erano coerenti con la quota di eredità spettante. Cosį ci siamo accorti dell"errore nella successione eabbiamo proceduto alla vendita, accordandici con la sorella che ha preso piu soldi che ha peomesso di sanare tutto. Dopo un mese abbiamo fatto atto privato per sanare e lei ci vuole dare i soldi a sanatoria ma vuole farci firmare un atto che contiene la seguente frase.

I presenti contraenti dichiarano con la sottoscrizione della presente scrittura, con l’adempimento dei patti Ivi contenuti, di non avere più nulla a pretendere l’un l’altro per ogni questione, nessuna esclusa relativa agli assi ereditari dei defunti pippo e minni.

Noi abbuamo paura a firmare e non vigliamo si parli di assi ereditari, ma soli che lei ci dà i soldi e noi non dibbiamo pretendere niente piu per la vendita, ma lei si é incaponita e non si riesce ad andare avanti,
Come possiamo uscirne?
Grazie
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me, non c'è nulla di sbagliato nella richiesta di tua sorella . D 'altra parte, suppongo che la vendita l' abbiate accettata e fatta con tutti i crismi con il notaio . Tua sorella si sta tutelando in quanto il passaggio di denaro fra lei e voi potrebbe essere scambiato per una donazione e potrebbe esporlo ad una vostra ulteriore richiesta relativa alle quote ereditarie .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Una dichiarazione che generalmente si riferisca a tutti i beni caduti in successione è sconsigliabile. Sarebbe opportuno predisporre una dichiarazione esclusivamente riferita al caso specifico.
 

Etabeta2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho provato a riferirlo al solo appartamento oggetto di errore ma avvocato ha inserito la frasetta e a tutti gli assi ereditari come di seguitio:


"I presenti contraenti dichiarano con la sottoscrizione della presente scrittura, con l’adempimento dei patti Ivi contenuti, di non avere più nulla a pretendere l’un l’altro, relativamente alla vendita dell’appartamento xxxx sito nel comune xx e di qualunque cosa relativa agli assi ereditari.
 

Etabeta2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ora provo a modularla così se gli va bene.

Mi sono scordato di dire che la sorella che ha preso erroneamente di più era figlia di altra madre.

I presenti contraenti dichiarano con la sottoscrizione della presente scrittura, con l’adempimento dei patti Ivi contenuti, di non avere più nulla a pretendere l’un l’altro per ogni questione, nessuna esclusa relativa alla vendita dell’Appartamento sito nel comune di x, Piazza x n. x e di qualunque cosa relativa all’asse ereditario trasferito da signora Bianchi a sua figlia Tizia Rossi e a suo marito Caio Rossi.
 

Etabeta2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Solo con appartamento non accettano, perô da sua madre a mio padre e lei è stato trasferito solo quell"appartamento.
Altri appartamenti sono in succssione da mio padre a mua madre e noi 3 figli.
Che rischiio?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La scrittura privata pone il vincolo a tutti gli immobili acquisiti con l'eredità. La ritengo un vincolo eccessivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto