Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un Ufficio del Registro di Milano capita anche questo.
Se ti presenti per registrare un contratto di locazione per conto di un altro prima ti chiedevano una delega firmata, accompagnata da un documento d'identità del delegante e del delegato.
Questo è giusto e regolare, dato che in passato c'è stato chi ha registrato contratti fasulli, anche all'insaputa del proprietario....:shock:

Ora, però, la firma del delegante deve essere autenticata... con il relativo costo e tempo. Non capita in tutti gli Uffici, dipende da disposizioni interne, presumo.:occhi_al_cielo::rabbia:
 

riroma

Nuovo Iscritto
Ho registrato un contratto per un amico a Genova, con delega e fotocopia documento suo e mio, non ci sono stati problemi: questo la settimana scorsa
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se tu sei il titolare non c'è problema. Se vai per conto di un altro devi avere la delega, comunque, con copia della carta d'identità.
A Milano 3, Via Bistolfi, chiedono anche l'autentica della firma.:rabbia:
A Milano 6(Stuparich) non saprei, spero di no per te:sorrisone:
 

sara frizza

Nuovo Iscritto
Grazie, io sono un mediatore ho delega fotocopie varie .... fino al mese scorso niente autentica .... Comunque domani vi dirò. Teniamoci aggiornati anche sulla cedolare, se il programma funziona come quello per la registrazione dei contratti di locazione siamo a posto. Pensa che nell' ufficio dove ero prima sono addirittura usciti i tecnici dell' ag. delle entrate per far funzionare il software, risultato " e ci spiace non va, venite in agenzia!!!!!!" non ho parole!!!!!!
Sara
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto