francesca80

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda, anche se non so se questa sia l'area giusta del forum..
nel caso in cui il proprietario di un'auto cointestata con un altro proprietario volesse scindere questa comproprietà e assumere la piena proprietà, cosa deve fare? a chi rivolgersi e quali documenti produrre?
ma soprattutto, quali sono le spese a cui andrà in contro?
Grazie.
 
Per prima devi vedere se l'altro comproprietario vuole venderti la sua quota. Per il resto una buona agenzia automobilistica saprà consigliarti. Le spese saranno quelle di un normale poassaggio di proprietà.
 
se siete d'accordo non dovete fare altro che il passaggio del 50% di proprietà in un unico proprietario, acquisendo il tutto in unico proprietario del 100%:daccordo:
 
La cosa che mi sorprende, e per cui volevo una conferma da voi, è che mi hanno parlato di 800 euro per fare questo passaggio..in quanto si deve fare anche la pratica davanti al notaio..
ma secondo voi sono cifre realistiche o troppo esagerate? quali sono in genere le spese di un normale passaggio di proprietà?
 
è un passaggio normale di rinuncia e/o di vendita del 50% del titolo di proprietà, la pratica e come una normale vendita, il passaggio consiste la variazione sul libretto di proprietà con un solo intestatario, x i costi vedi presso un'agenzia di pratiche automolistiche, se comodo direttamente al pra. ciao adimecasa
 
E' sufficiente andare direttamente al PRA seguendo queste indicazioni:
andate una mattina al PRA più vicino a casa vostra con il libretto di circolazione, i vostri documenti e in 10 minuti fate il passaggio di proprietà che costa circa 340 euro da 2 comproprietari ad uno unico
3)esci da li e la macchina è tutta tua
 
PS Ormai il nostro Forum si occupa di tutto.Non sarebbe bene inserire negli argomenti un'altra voce?Che ne pensi Amministratore?

ehehehe ci vorrebbero altri 10 forum per occuparsi di tutto. Diciamo che già occuparsi di casa è un bel traguardo. Per i miracoli ci attrezzeremo, perchè no ;)
 
Grazie a tutti per le vostre gentili risposte.
So che questo forum riguarda principalmente gli immobili, ma siete il mio forum di riferimento...per questo mi sono rivolta a voi anche per questo dubbio...e come sempre mi avete dato delle risposte molto utili!! Grazie!
Domani mattina stesso andrò al PRA.
Cmq l'idea di estendere gli argomenti del forum ad altre problematiche non è male..ad esempio queste automobilistiche offrono molti spunti di discussione..
Ciao a tutti!:-P
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top