Oshei33

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, a Luglio 2020 ho acquistato una casa in comproprietà con bonus prima casa. Cointestato anche il mutuo
Un anno dopo, Giugno 2021 ho ceduto la mia metà all'altro proprietario per la giusta somma, mutuo compreso, per la giusta somma.

Oggi mi ritrovo obbligato a ricomprare una casa entro un anno dalla vendita, per non incorrere in penali e soprattutto non pagare la differenza di tasse non pagate con il bonus prima casa.

Innanzitutto vorrei capire se effettivamente queste obbligazioni sono state sospese per il covid e congelate fino al 2022, come letto su qualche sito.
Inoltre vorrei capire a quale figura affidarmi, atti in mano, per capire chiaramente quanto dovrei pagare se le cose andassero male...un avvocato? L'agenzia delle entrate? Un notaio?
Davvero non so come muovermi, ma sono molto preoccupato.

Grazie a tutti per il supporto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

Oshei33

Membro Junior
Proprietario Casa
Chiedi al notaio che ha fatto il rogito l’anno scorso

si, è esattamente ciò che ho fatto ma sfortunatamente si è rivelato totalmente disinformato su questo fatto...purtroppo ho scelto un notaio inaffidabile, definito "pasticcione" da alcune persone con cui ho parlato che hanno avuto a che fare con lui...per questo motivo pensavo di affidarmi ad un altro notaio per una consulenza (a pagamento) oppure direttamente alla agenzia delle entrate.
 

Oshei33

Membro Junior
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto