FioreAle

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera a tutti. 2 anni fa ho iniziato una causa civile della quale ho vinto .. fatto sta che il mio avvocato mi aveva chiesto 600.00€ Per iniziare tutta la procedura e mi aveva detto che se vincevamo li avrei avuti indietro. La causa l’ho vinta ad aprile e il convenuto è stato condannato a pagare la parte del mio legale solo che ora il mio avvocato non mi vuole più dare indietro i miei 600 dicendo che sono pagamento della sua parcella ed inoltre mi chiede altri 250.00€ …. Premetto che leggendo la sentenza sono venuta a conoscenza che lui stesso si è dichiarato ANTISTATARIO quando invece non è vero perché era stato pagato da me appunto con quei 600 euro ad inizio procedura… non so se riuscirò a recuperare quei 600.00€ Comunque mi chiedo se sono dovuta a dargli addirittura altri 250?
 

FioreAle

Membro Junior
Proprietario Casa
5819FC2B-D90B-4F65-84F7-912F39C20B99.jpeg
 

FioreAle

Membro Junior
Proprietario Casa
Comunque glieli avevo dati in contanti e lui mi firmo solo il foglio di averli ricevuti. Però mi aveva detto che li avrei recuperati se vincevamo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Però mi aveva detto che li avrei recuperati se vincevamo.
Verba volant scripta manent.
Dovevi farti dare copia preventivo della prestazione ma anche la precisazione sulla restituzione dell'anticipo.

L'importo stabilito dal Giudice, in sentenza, ora non è più vincolante e costituire elemento di contestazione per compenso superiore.

Hai comunque una possibilità nei suoi confronti: anche se non lo avevi richiesto dal 2017 qualsiasi professionista (avvocati inclusi) ha obbligo di sottoporre preventivo prima del conferimento dell'incarico.
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
In più gli ricordi che, a fronte della ricevuta in tuo possesso, non hai mai ricevuto la relativa fattura. A questo punto aspetta la sua reazione. Probabilmente, lascerà perdere, altrimenti sono problemi per lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto