Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma, se eserciti ed hai l'autorizzazione comunale dovresti tu denunciarla come sttività alberghiere. Altrimenti loro non te la possono imporre e se ti hanno notificato il provvedimento e non ti dei opposta entro i termini, ora puoi solo riproporre un'altra variazione che non sia pretestuosa. Dovresti rivolgerti ad un geometra esperto del posto, che potrebbe contattare l'Agenzia delle Entrate per chiarire gli estremi per l'eventuale variazione.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io l'immobile lo ho locato. L'affittuario esercita la professione di affittacamere.
Nel contratto di locazione lo ho autorizzato a fare la ristrutturazione dell'appartamento ed all'esercizio di affittacamere.
A seguito di queste ristrutturazioni l'Agenzia delle Entrate ha cambiato la categoria catastale da A2 a D2 attribuendole una rendita catastale quadrupla della precedente.
Ora come su riportato dall'avvocato Marino la professione di affittacamere e' una attivita' extraalberghiera da esercitarsi in immobili di categoria A (e cosi era quando e' stato locato) ora con la variazione a D2 il locatore non potrebbe piu' esercitare come affittacamere ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto