Nessuno, di fianco c'è firma proponente cioè io. Dovrebbe essere l'agenzia...
Forse perché non hai lasciato un assegno in deposito (che diventa caparra confirmatoria se e quando il proprietario accetta la tua proposta e l'Agenzia ti comunica la sua accettazione).
Anche questo è strano: non ti hanno detto di lasciare una somma pari ad una mensilità del canone in deposito fiduciario?

credevo però che il proprietario dovesse firmare prima di accettare il mio bonifico, giusto? ed è proprio per il fatto che al momento è irreperibile che le cose sono in ritardo

mi ha detto che sarà un bonifico pari a una mensilità
Non fare nessun bonifico prima di aver firmato (se lo firmerai) il contratto definitivo.

Nella proposta c'è scritto che alla firma del contratto dovrai versare al proprietario 2 mensilità del canone a titolo di deposito cauzionale.
Questo è corretto (per legge il proprietario può chiedere max 3 mensilità) e io le calcolo così: € 280 x 2 = € 560.
Invece al punto 2)b) leggo € 680.
Perché?

L'Agenzia non ti ha spiegato la differenza tra deposito fiduciario che poi diventa caparra confirmatoria (a quanto leggo non ti è stato richiesto) e deposito cauzionale?

mannaggia. Non lo so, mi era sfuggito, dalla fretta che avevo nel consegnarlo. si beh, questo lo so, era la stessa cosa a Londra. ovvio che dovrò ricontattarlo e chiedere di modificare l'importo, dato che pensavo che la cifra fosse inclusa delle utenze (totale locazione sono 470€

Questa è la mail che mi ha inviato l'agenzia:

la procedura per poter affittare la stanza è la seguente :

Compilo una proposta di locazione con i tuoi dati, i miei, quelli della
stanza e la inoltro al proprietario.
Se la proposta viene accettata entro 24 ore dalla venuta a conoscenza
dell'accettazione dovrai effettuare un bonifico
di un importo pari alla prima mensilità, tale somma avrà valore di
caparra confirmatoria e quindi quando ti verrà consegnata la stanza tale
somma verrà detratta dalle somme dovute.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità