masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Devo pagare la seconda parte del bollo auto per 1 auto nuova. La prima parte è stata pagata presso l'aci ad agosto con scadenza ad Aprile (auto immatricolata a luglio 2018 pagamento bollo per 8 mesi).
Facendo un calcolo sul sito dell'Agenzia delle Entrate vedo che la prossima scadenza è apr/19.
Quando devo pagarlo a Maggio 2019?
E la validità?
Grazie a tutti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Devo pagare la seconda parte
Non esiste una prima e una seconda parte. Esiste il primo pagamento ed esistono i pagamenti successivi.
(auto immatricolata a luglio 2018 pagamento bollo per 8 mesi).
Da luglio 2018 ad aprile 2019 i mesi sono dieci.
Facendo un calcolo sul sito dell'Agenzia delle Entrate vedo che la prossima scadenza è apr/19.
Se il primo pagamento è stato correttamente attribuito, il primo pagamento successivo avrà scadenza aprile 2020. I pagamenti successivi riguardano sempre un periodo di dodici mesi.
Quando devo pagarlo a Maggio 2019?
Sì.
E la validità?
Se riguarda il periodo maggio 2019-aprile 2020...
 
U

User_29045

Ospite
Allora puoi anche pagarlo il 1° maggio, comodamente da casa in un giorno festivo, con l'home banking !
(Qui in Piemonte è possibile, e penso lo sia pure nelle altre Regioni).

Pago on line col sito www.poste.it facendo login con le mie credenziali di Poste Italiane. Il sistema, partendo dalla targa, si connette col sito dell'ACI automaticamente e mi espone direttamente la cifra che devo pagare.
Siccome dunque parliamo di due sistemi che devono "parlarsi" (quello di Poste Italiane e quello di ACI), mi sento più sicuro a fare il pagamento in un giorno feriale. Il 2 Maggio, appunto.
E' accaduto a inizio anno che per i bolli di mia madre e di mio fratello non si riusciva a fare il pagamento perché il sito di Poste funzionava, ma il collegamento con il sito ACI non funzionava, e il sistema di Poste rispondeva che non era possibile calcolare l'importo. Ho imparato che quando si vedono errori del genere, conviene aspettare e non pagare.
Secondo queste filosofia, alcuni sistemi sono "giù" nei festivi, per cui evito di pagare nei festivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto