U

User_29045

Ospite
Peraltro nel Condominio è uso comprendere nel preventivo una somma destinata a spese impreviste e quindi avevamo questa sorta di fondo disponibile.

Se è per questo, ci dovrebbe stare un fondo cassa. Ricordo perfettamente che nel 1999 mi venne chiesto di versare Lire 4.000 (pari a 2,07 Euro) per ogni millesimo di proprietà (stavo acquistando la prima casa e il box sotto casa). Spesi circa 400.000 Lire (pari a 206,58 Euro).
Ora non si sa questi soldi se sono davvero ancora disponibili dopo tanti anni, o se con le numerosissime vicissitudini che ha subìto il mio condominio, se li sono magnati tutti.
"Meglio non indagare".
 
U

User_29045

Ospite
Certo non era una grande somma, poco meno di 1000 euro, e perciò è stato possibile anticipare la quota.

Mi viene da sorridere se penso che nei conti di un condominio autorimessa, di cui sono comproprietario, mancano all'appello circa diecimila euro di quote non versate dai condomini...
Il vostro condominio è ancora sano finanziariamente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora non si sa questi soldi se sono davvero ancora disponibili dopo tanti anni, o se con le numerosissime vicissitudini che ha subìto il mio condominio, se li sono magnati tutti.
Sei un tipo curioso: sei molto attento e assiduo nella frequentazione dei forum, e molto trascurato nel controllare la documentazione condominiale.
Se era stato costituito un fondo, ciò dovrebbe risultare dalla documentazione a consuntivo: se si è esaurito dovrebbe essere riportata la causale di spesa.
Mettere la testa nel barile, e ipotizzare che “se li siano magnati “ è scorretto
 
U

User_29045

Ospite
Se era stato costituito un fondo, ciò dovrebbe risultare dalla documentazione a consuntivo

Non l'ho mai visto in nessun consuntivo, e ho diversi amministratori a causa di beni immobili distribuiti su ben 6 condomini differenti, con altrettanti amministratori.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non l'ho mai visto in nessun consuntivo, e ho diversi amministratori a causa di beni immobili distribuiti su ben 6 condomini differenti, con altrettanti amministratori.
Avresti dovuto accertarti che i versamenti fossero sommati alle rate ordinarie. In caso contrario bisognava chiederne conto subito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto