Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Esiste una risposta pubblicata sulla rivista dell'Agenzia delle Entrate (FiscoOggi) dove (tempo fa) hanno dato parere positivo alla fruizione del Bonus Mobili equiparando la sostituzione della caldaia ad una manutenzione straordinaria dell'immobile.
Più di un tecnico è rimasto perplesso per questa concessione benevola che è fuori dalla logica.
Da tenere presente che Agenzia delle Entrate non è organo legislativo e le sue 'interpretazioni" giuridicamente valgono nulla (se non uno scarico di responsabilità).

Tu hai scritto che vuoi comprare una stufa a pellet ...per 'sbloccare" il Bonus Mobili..."furbata" che così come l'hai spiegata non è valida.

Questione diversa se vai a fare lavori che ti permettono di accedere al Super Bonus (sostituzione caldaia con pompa di calore + cappotto+infissi).
Difficile che con il solo cappotto+infissi tu ottenga 2 classi.
Eventualmente da valutare una ibrida.

Imperativo che la sostituzione sia fatta prime dell'acquisto dei mobili
 

Manuel.baldan

Membro Junior
Proprietario Casa
Per chiarire: il bonus mobili si può sfruttare appena dopo che si apre la cilaS/SCIA ordinando e pagando i mobili anche se poi verranno nel 2022 così da sfruttare anche quest anno il massimale maggiore oppure non vige il principio di cassa in questo caso è dunque anche se si ordinano e pagano quest'anno ma vengono consegnati l'anno prossimo quando i lavori in casa finiscono, si andrebbe ad avere il limite previsto nella nuova legge di bilancio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto