1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. FATEBENEFRATELLI

FATEBENEFRATELLI Nuovo Iscritto

Mia moglie ha trovato in soffitta alcuni buoni postali emmessi nel 1951 e 1957,che il nonno aveva intestato alla moglie,chiedo a chi sà se sono ancora riscuotibili o meno e quali sono le modalità.Ho letto in questi giorni sul sito Sedo Domain Parking - Sedo GmbH bancari antichi che sarebbe possibile, chi mi puo aiutare a capire grazie.

2. zanclag

zanclag Membro Attivo

i buoni fruttiferi postali devono essere incassati entro 10 anni dalla data di scadenza. Pertanto credo che non puoi farci altro che incorniciarli!! Sicuramente saranno belli ora non esistono più cartevalori stampati in carta filigranata e stampati in calcografia.

A FATEBENEFRATELLI piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Dopo averli incorniciati provi a venderli ai collezionisti ... forse ne ricaverà somme maggiori rispetto al valore della riscossione !
    Luigi De Valeri:^^:

4. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

salve,
    scusate non sono esperto e forse scrivo cavolate.....:))
    ma qui si parla di emissione ... non di scadenza
    ripeto non conosco la materia ....ma se avessero avuto scadenza a 50anni sarebbero ancora riscuotibili
    se sono ancora riscuotibili per i 10 anni successivi la scadenza

io personalmente a scanso di equivoci mi recherei nell'ufficio postale che li aveva emessi con una bella fotocopia , per richiedere informazioni in merito .... se c'e' la bella sorpresa ci devi un caffe' a tutti :^^:
    ciao Marco ;)

A tamara e FATEBENEFRATELLI piace questo messaggio.
  5. tamara

tamara Membro Attivo

sono d'accordo con marco...mi sembra che costi talmente poco recarsi all'ufficio postale!

A FATEBENEFRATELLI piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina