uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ci vuole anche la firma dell'associazione degli inquilini (vero per milano
Come dicevo nel post n. #37, pare ci siano dei Comuni che richiedono due bollinature: quella di un'Organizzazione dei proprietari e quella di un Sindacato inquilini.
(L'ho saputo da @gattaccia per quanto riguarda il Comune di Novara).
Purtroppo in questo caso i costi dell'attestazione aumentano; sarebbe giusto ripartirli tra locatore e conduttore.
 

sergioxcase

Membro Attivo
Proprietario Casa
Concordo con l'affermazione "sarebbe giusto non sottostare più al ricatto " ma la soluzione credo sia quella di iniziare a lottare per cambiare questa società ipocrita! e non solo per questo caso, ma per molti altri!! ma partiamo da questo... come possiamo portare all'attenzione dei media questo argomento? chi ha contatti con trasmissioni televisive che possano intervenire? tanto oggi purtroppo o si va per questa via o non si ottiene alcunché, io ho provato per altri argomenti (che nel caso possiamo aggiungere a questo) ad inviare anche PEC, alle quali nessuno si è degnato di rispondere, oppure ad inviare quesiti via WEB, per i quali ho ottenuto solo la soddisfazione di sapere che avrebbero esaminato la mia proposta. Quindi ora sarebbe il caso che dal forum, si levasse una "voce", altrimenti rimaniamo "quattro amici al bar", come avrebbe detto Gino Paoli.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Quindi ora sarebbe il caso che dal forum, si levasse una "voce", altrimenti rimaniamo "quattro amici al bar", come avrebbe detto Gino Paoli.
Hai ragione, ma è difficilissimo perchè, alla faccia della "libertà", tutto è controllato dall'alto e dalla politica e non c'è alcuno spazio per la protesta "vera", a meno che non convenga a qualcuno in alto, che dia il placet e la veicoli. In trasmissioni TV (MiMandaRai3, UnoMattina, etc..) non entri se non sei appoggiato da chi abbia convenienza a far sapere quello che hai da dire. Nessun giornalista ti da ascolto, se non conviene alla "corrente" politica del suo giornale.
Io per più di due anni mi sono battuto per la vergogna, nel Lazio, delle liste d'attesa per esami endoscopici (dovute solo a personale che lavora molto poco) e per l'abolizione, in sordina, da parte della Regione, del codice per la prescrizione di colonscopie preventive quinquennali (peraltro previste da una legge nazionale, che, secondo molti, la Regione non potrebbe ignorare con una sua semplice disposizione, neanche legge regionale), ma non c'è stato nulla da fare: anche le associazioni dei consumatori e degli utenti sono asservite e intraprendono campagne solo ed esclusivamente se consentite dal loro protettore politico. Ho dovuto desistere, dopo aver persino presentato un esposto alla Procura.
Figuriamoci in questo caso, dove ci sono anche associazioni che ci guadagnano bei soldini gratis e i "lavoratori" dell'Agenzia delle Entrate non sono costretti a fare controlli: una pacchia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto