sottolenuvole

Nuovo Iscritto
io ho il problema di cambiare la destinazione d'uso da c/6 box a abitativo. le caratteristiche dell'immobile sono favorevoli : h 3m ,mq 70, 7 finestre apribili impianti a norma bagno e antibagno . Purtroppo siamo a Roma e forse non sarà così semplice . Non ho intenzione di adottare modifiche strutturali perchè il locale mi sta bene ....sembra già un loft !

Concordo con nuoviorizzonti.
Basta verificare che il piano regolatore del comune ove è ubicato l'immobile, lo consenta.
A mio parere la cosa migliore è incaricare un tecnico della zona affinchè verifichi la fattibilità e quali sono le procedure ed i costi per fare il cambio di destinazione d'uso.
Naturalmente prima di dare tale incarico, chiederei al tecnico un preventivo per il suo compenso relativo alla suddetta indagine.

se le norme attuative del comune prevedono un ampliamento residenziale è fattibile, se invece la zona necessità per scarsita di autorimessa sarà più dura, un c/6 di 71 mq. è abbastanza divisibile e si presta ad utilizzarlo anche in parte, vedi le N.T.A. e troverài la soluzione ciao adimecasa:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità