baffokid

Nuovo Iscritto
Salve, ho fatto la rinuncia all'eredita per un apppartamento lasciato in eredita dai miei genitori, in questo appartamento ci abito,è vero che devo fare anche il cambio residenza, chi mi sa rispondere
 

baffokid

Nuovo Iscritto
ho rinunciato all'eredita perchè avevo dei debiti con l'equitalia , in questa casa ho semmbre abitato e adesso mi è stato detto da u nataio che dovrei cambiare residenza , altrimenti la rinuncia, non serve
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La residenza è il luogo di dimora abituale, al quale deve corrispondere l'iscrizione anagrafica. Il titolo secondo il quale si occupi una data abitazione è ininfluente. Conta solo la situazione di fatto.
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
se hai rinunciato, ci sarà un altro proprietario. in questo caso puoi farti fare un contratto di comodato d'uso gratuito se il nuovo proprietario lo consente e se tu non devi pagare un affitto.
se non hai la proprietà Equitalia non può fare niente.
Equitalia comunque potrebbe intervenire sui mobili o sugli oggetti di tua proprietà che si trovano al tuo indirizzo di residenza, sulla macchina se ce l'hai, sul conto corrente bancario se ce l'hai...
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
in caso di contratto d'uso gratuito si possono mettere anche i mobili e tutti gli arredi, sempre inventariati:daccordo:;)
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Scusa baffokid, non ho capito una cosa ma il destinatario dell'eredità, visto che tu hai rinunciato, è daccordo a lasciarti nell'immobile?
A che titolo ci stavi?
Locazione?
Comodato?
Avevi semplicemente la residenza insieme ai tuoi genitori o altro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto