antonio s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho effettuato cambio d'uso di un laboratorio che insiste su una strada privata richiedendo permesso al condominio e ricevendo benestare verbale. Ho effettuando tutte le pratiche nel comune di Genova. Il fondo è stato trasformato in tre Box ed un locale posti moto tutti separti fra di loro. Alla consegna fine lavori il catasto mi ha consegnato trascrizione,rendita catastale.
Ho venduto i box ma all'atto del rogito mi è stato richiesto verbale del condominio in cui viene specificato che mi è stato concesso il permesso per effettuare la modifica. Il condominio in assemblea si rifiuta di darmi il permesso dicendo che è necessaria l'unanimità dei condomini.
Mi è stato detto che nel mio caso, visto che non sono state fatte opere sulla facciata, non sono stati lesi i privilegi di nessun condomino praticamente tutto è rimasto come prima. alla trasformazione effettuata non serve il benestare del condominio.
E' giusto quanto mi è stato riferito? e se la risposta è positiva esiste una legge o una sentenza in proposito?
cordiali saluti
antonio scali
 

Allegati

  • saracinesche con inserzione.doc
    651 KB · Visite: 29

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
se l'utilizzo dei locali intacca le parti comuni del condominio ti serve l'autorizzazione dell'assemblea condominiale.
altrimenti, essendo non lesi i condomini, stai a posto così!
 

antonio s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rispondo solo oggi in quanto ero fuori e ti ringrazio sentitamente per la risposta.
E' inutile dirti che era quello che speravo.
grazie ancora
antonio scali
 

antonio s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se è possibile avrei bisogno ancora di una cortesia e precisamente:
Si è a conoscenza di una sentenza o a quale art. del codice si può fare riferimento per dimostrare che si è liberi di effettuare il cambiamento d'uso da C2 a C6 non avendo leso i diritti dei condomini?
ringrazio ancora per la collaborazione e porgo, cordiali saluti
antonio scali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto