GIOVANNI53

Nuovo Iscritto
Sto trattando per l'acquisto di un locale di 160 mq. e si trova a piano terra.
Attualmente al catasto risulta autorimessa ( C/6 ). E' composto da un unico
ambiente e vorrei trasformarlo in una scuola di ballo di Liscio, Latino Americano, Balli di gruppo, etc. La mia domanda è questa: questo locale per essere idoneo alla scuola, al catasto che destinazione deve assumere?

Ciao GIOVANNI53
Prima di procedere al cambio al catasto devi verificare se nella zona in cui è ubicato l'immobile il regolamento edilizio ti permette di realizzare il cambio d'uso e l'attività da svolgere e se la conformazione del locale e idonea ad essere trasformata per avere i parametri sanitari idonei all'uso che vuoi farne, poi occorre verificare se il locale è parte di un edificio condominiale e quindi presentare nella prossima assemblea richiesta di autorizzazione in merito, dopo tutto ciò puoi variare catastalmente da C/6 a D/6.
Un tecnico del luogo avendo anche l'opportunità di visionare il sito può darti ulteriori informazioni.
Ciao salves

Concordo pienamente con Salves: il cambio al catasto è la cosa + semplice; prima ti devi accertare che lo stesso sia fattibile.
buona fortuna

Ciao salves, ti ringrazio per tutti i chiarimenti esposti, quello che attualmente ti posso assicurare è che il locale non fa' parte di un edificio condominiale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro