pintacorona angelo

Nuovo Iscritto
salve a tutti
da piu di un anno sto vivendo una situazione difficile per quando riguarda il cambio d'uso che intendevo fare del mio magazzino in seminterrato, sono un'artigiano e volevo concretizzare il sogno di una vita aprire un laboratorio artigianale (ebanista ecc.) ho incaricato un geometra che a istituito la pratica all'ufficio tecnico di ventimiglia (IM). In un primo momento la commissione edilizia e stata favorevole,ma il responsabile rifiuta il cambio perchè nonostante nel 1979 siano stati pagati gli oneri concessori per tutta la superficie,allora non c'era l'indice di costruzione e quindi per lui viene concepito come agricolo. Per adeguare alle norme i
requisiti del magazzino mi sono indebitato e alla fine mi sto ritrovando un pugno di mosche ringrazio tutti aspettando qualche buona dritta

Non sono un tecnico specifico, ma tutti i fabbricati agricoli, in base a una Legge, devono essere convertiti in catasto Urbano, quindi verrebbe a cascare l'obiezione, prova a informarti.

Cambio di destinazione d'uso da magazzino C/2 a C/3 senza modifiche

Possiedo un locale di forma rettangolare di 32mq, altezza 3,30m, accesso tramite una grande saracinesca a livello strada, con bagno con finestra, ed ulteriore finestra sul cortile posteriore. Tutto riportato in catasto come C/2 classe 4 da decenni.
La zona è residenziale con numerose attività commerciali. Nell'antistante piazza si svolge settimanalmente il mercato. Nello medesimo stabile vi sono molti altri locali analoghi che sono stati trasformati in C/1 con grandi spese e tempi lunghi.
Vorrei usarlo come laboratorio artigiano C/3 senza modificare nulla di quanto descritto in catasto. Apparentemente, quindi, non ho bisogno di rivolgermi ad uno studio professionale per elaborare nuove planimetrie o altro.
Quali potrebbero essere le eventuali cause ostative ad ottenere il cambio di destinazione d’uso?
Quali gli oneri da sostenere?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro