U

User_58606

Ospite
non si sta facendo confusione tra registrazione e trascrizione?
Buongiorno io ho già registrato un preliminare. Ora siccome ho cambiato idea e voglio trascriverlo devo obbligatoriamente farne un altro dal notaio. Nel secondo preliminare ho cambiato rispetto al primo solo la data del rogito e qualche altra piccola cosa. Ora mi chiedo se possono coesistere 2 preliminare registrati ed il secondo anche trascritto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il secondo annulla il precedente se ci dovessero essere delle clausole o condizioni differenti. Poi una cosa è la registrazione, altra è la trascrizione che ha lo scopo di rendere pubblico il suo contenuto poiché diventa consultabile da chiunque la voglia leggere. Altra differenza è che il titolo originale è completo di tutti gli accordi, la trascrizione riporta solo i dati salienti e determinanti dell'accordo oltre, ovviamente, agli identificativi dei contraenti.
 
U

User_58606

Ospite
Il secondo annulla il precedente se ci dovessero essere delle clausole o condizioni differenti. Poi una cosa è la registrazione, altra è la trascrizione che ha lo scopo di rendere pubblico il suo contenuto poiché diventa consultabile da chiunque la voglia leggere. Altra differenza è che il titolo originale è completo di tutti gli accordi, la trascrizione riporta solo i dati salienti e determinanti dell'accordo oltre, ovviamente, agli identificativi dei contraenti.
Grazie quindi il secondo preliminare registrato annulla il primo anch'esso registrato. Bene così allora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto