arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mannaggia mannaggia! È se putacaso per entrare avessero aperto un varco tra due appartamenti!? Ma sempre la parte delle cause perse mi prendi Condobip?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Mannaggia mannaggia! È se putacaso per entrare avessero aperto un varco tra due appartamenti! Ma sempre la parte delle cause perse mi prendi Condobip?
Non cambia nulla, i danneggiati sono entrambi ed il responsabile probabilmente sarà introvabile salvo che gli inquirenti non lo trovano.
Metti il caso che io (banchiere, ma non lo sono) affitto un locale per aprire una banca, i ladri sfondano il muro per impossessarsi del contenuto della cassaforte, chi pagherà il danno al muro?
Dirai l'assicurazione, se c'è, ed anche nel caso precedente se c'è l'assicurazione sarà coperto il danno, ma se non c'è?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma che caspita dici? L'inquilino non è' danneggiato. Tu mi devi dare una casa completa di serratura! È dai su Condobip, questa la devi mollare subito
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma che caspita dici? L'inquilino non è' danneggiato. Tu mi devi dare una casa completa di serratura! È dai su Condobip, questa la devi mollare subito
Il ladro ha danneggiato l'inquilino, perchè magari sapeva che questo era in possesso di valori, ed indirettamente ha danneggiato il proprietario.
La verità sta sempre nel mezzo, salvo sentenza giudiziale, è sufficiente vedere le tabelle che ho allegato all'inizio, usano la stessa identica frase per descrivere il danno alla serratura, ma chi deve pagare è diverso, in un caso ol proprietario e nell'altro l'inquilino.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
La verità sta sempre nel mezzo. Io rispondo delle cose mie, tu delle tue. Nei miei quartieri se succede una cosa del genere il proprietario risponderebbe anche se la casa si presta ad attacchi e non è quindi adeguamente protetta, risponderebbe anche dei danni a me causati.[DOUBLEPOST=1386581911,1386581737][/DOUBLEPOST]Se il proprietario non ha assicurazione paga lui il muro affittato alla banca! La banca risponde solo di eventuali lavori per rafforzare i muri. Ma il muro e' del proprietario
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Il proprietario ti potrà rispondere che non è colpa sua che il ladro è entrato perchè tu avevi dei beni di valore e non ti eri protetto e non farà assolutamente nulla, e tu inquilino al termine della locazione dovrai ripristinare i locali come ti erano stati consegnati al momento della stipula del contratto.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma chi se ne importa che non è colpa sua! È roba sua e se vuole affittarla me la deve consegnare intatta e integra. Non ne rispondo io della cosa altrui per legge! Altrimenti deve provare che sono io il colpevole.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma chi se ne importa che non è colpa sua! È roba sua e se vuole affittarla me la deve consegnare intatta e integra. Non ne rispondo io della cosa altrui per legge! Altrimenti deve provare che sono io il colpevole.
Infatti al momento del contratto il proprietario l'ha consegnata intatta ed integra e l'affittuario al termine deve riconsegnarla tale e quale.
Al proprietario non gli passa neppure per l'angolo interno del cervello sinistro che è stato un terzo ad effettuare il danno, lui desidera il locale o l'appartamento come l'ha consegnato.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi spiace per paddina, ma la spesa spetta all'inquilino. I furti in casa non sono un evento imputabile al proprietario, bensì un rischio che sopporta chi abita nell'appartamento. Ti faccio un esempio per assurdo: se la casa fosse stata tua, avresti fatto 50 e 50 con l'amministratore?

Con il proprietario, se c'è accordo, si può montare una serratura di maggior qualità e in questo caso il proprietario pagherebbe la differenza rispetto ad una serratura corrispondente a quella rotta. Altrimenti, monti la serratura che vuoi e quando vai via te la porti dietro, ma lasci una nuova serratura corrispondente alla precedente. Ma non credo che convenga, ti pare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto