m.g.

Nuovo Iscritto
Abito in un appartamento con giardino di pertinenza, come quasi tutti gli altri condomini, per essere più precisi queste abitazione sono accatastate come "appartamenti in villette a schiera". Vorrei sapere se per mettere in giardino un caminetto per grigliate devono esserci delle distanze dalle altre proprietà e se serve il consenso in assemblea. Serve il consenso anche per una casetta degli attrezzi o solo per strutture fisse? Grazie, ciao.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Ciao,
distanze grandi o piccole, diritti o non diritti , darai sempre fastidio con il fumo della legna e del grasso bruciato di un barbecue

Ti do' un piccolo suggerimento che ho adottato e che mi permette di fare la grigliata anche sul terrazzo
Barbecue Kramer a gas con fuochi al di sopra della griglia, si evitano i fumi della legna e del grasso bruciacchiato
inoltre il risultato e' velocissimo e gastronomicamente ottimo (secondo me migliore della grigliata tradizionale su brace), al di sopra puoi inoltre far cuocere una bella spaghettata o verdure in pentola
Scusate la divagazione ... per chi la considera tale
saluti Marco ;) ;)

Per le casette attrezzi non fissate al terreno non occorre autorizzazione ma e' cmq buona norma darne comunicazione all'Amministratore
 

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quanto riguarda la casetta degli attrezzi io la ho messa senza chiedere alcun permesso. Però gli altri condomini mi hanno denunciata e sono dovuta andare in causa che ho comunque vinto per la richiesta di non luogo a procedere chiesta dallo stesso PM.
Ciao
 

Pino2

Membro Attivo
anchio ho messo una casetta in giardino senza alcuna autorizazzione,è 4 anni che è li,l'ammistratore disse a suo tempo che è in propieta privata e che a lui non riquarda.ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto