SAVELLI

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutto.
Abito al piano primo di una palazzina di tre piani, il proprietario dell'appartamento al piano terra, ha istallato un camino prefabbricato nel giardino di sua proprietà, questo ha causando a me di chiudere le finestre altrimenti mi entra il fumo nel mio appartamento.
Volevo chiedere se lui può istallare questo camino senza aver chiesto il consenso all'amministratore.

Grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
al piano attico del palazzo di fronte a quello in cui abito è venuta ad abitare una famiglia che avendo un grosso terrazzo durante tutta l'estate ha sempre pranzato e cenato sotto un gazebo. Quando cucinano con il barbecue io che abito al primo piano sento l'odore della carne e del pesce grigliati.
 
U

User_29045

Ospite
Quando cucinano con il barbecue io che abito al primo piano sento l'odore della carne e del pesce grigliati.

Da me hanno chiuso selvaggiamente gli ampi balconi (vietato dal Regolamento di Condominio contrattuale), e la sera certe volte mi tocca chiudere la finestra della camera da letto, che lascio aperta per arieggiare, perché entrano certi odori forti, penetranti e fastidiosi, di cucine d'ogni genere, che non puoi capire. C'è gente che ha realizzato delle vere e proprie chiusure con finestre di vetro, tendine, e dentro ci fanno di tutto, in pratica si sono allargati casa. Sicuramente ci fanno anche i barbecue.
Purtroppo vige il regime della tolleranza, vale a dire che se non cucinano 24 ore su 24 vendendo i prodotti su JustEat, ti tocca... tollerare.
 

griz

Membro Storico
Professionista
diciamo che tutti gli apparecchi che producono fumo installati nei fabbricati devono avere canna fumaria che va al tetto, immagino che sia collocato all'esterno quindi non è il caso, di solito per evitare problemi lo si installa lontano dalle pareti finestrate, il barbecue di solito produce poco fumo e per poco tempo, potrebbe venire tollerato ma non deve essere troppo invasivo. Purtroppo pensare di denunciare la cosa non ha molto senso, parlane con lui e vedi
 
U

User_29045

Ospite
potrebbe venire tollerato ma non deve essere troppo invasivo. Purtroppo pensare di denunciare la cosa non ha molto senso, parlane con lui e vedi

Esatto. Tutto dipende dalla FREQUENZA degli AFFUMICAMENTI.
Se uno cucina 24 ore su 24 perché è uno dei fornitori di DELIVEROO, è un conto.
Se uno si mette a cucinare affumicando mezzo vicinato perché è giunta la Zia Giunchiglia di Loano, che viene in visita solo per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, divorzi e funerali, e' altro conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto