Alberto Maggiolo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
mio papa' ultraottantenne, è proprietario di un terreno di circa 2000mq .
Nella visura che ho fatto tempo fa (per il pagamento dell'IMU) leggo a fianco al suo nome, il nome di una donna del 1901 (emigrata in Argentina dopo la seconda guerra mondiale ) che risulta usufruttuaria .
Essendo del 1901, si può dedurre che questa donna sia morta . Per cancellare l'usufrutto, come posso fare? Tutti i geometri a cui mi sono rivolto, mi hanno riferito che il catasto per fare voltura chiede il certificato di morte ma nel mio caso non sono in grado di recuperarlo perchè da quando questa persona è emigrata in Argentina, non se ne hanno più notizie. (Fonte del Comune) .
Grazie per l'aiuto
Alberto

Buongiorno,
mio papa' ultraottantenne, è proprietario di un terreno di circa 2000mq .
Nella visura che ho fatto tempo fa (per il pagamento dell'IMU) leggo a fianco al suo nome, il nome di una donna del 1901 (emigrata in Argentina dopo la seconda guerra mondiale ) che risulta usufruttuaria .
Essendo del 1901, si può dedurre che questa donna sia morta . Per cancellare l'usufrutto, come posso fare? Tutti i geometri a cui mi sono rivolto, mi hanno riferito che il catasto per fare voltura chiede il certificato di morte ma nel mio caso non sono in grado di recuperarlo perchè da quando questa persona è emigrata in Argentina, non se ne hanno più notizie. (Fonte del Comune) .
Grazie per l'aiuto
Alberto
Attivare dichiarazione di Morte Presunta in base all'articolo del codicecivile
n. omissis...Basta andare a cercarlo. auguri. quiproquo.
P.S. Credo che all'anagrafe ti indicheranno sul da farsi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità