1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. DAMA

    DAMA Nuovo Iscritto

    Buongiorno,

    ho acquistato un immobile del 1958, ed ho intenzione di ristrutturarlo completamente, il problema è nato per la caldaia dell'acqua calda, l'idraulico mi ha informato che non potrà più scaricare nella canna fumaria presente perchè non più a norma, pertanto sarà necessario inserire il classico funghetto. L'amministratore informato del fatto, mi ha suggerito di farmi firmare una delibera da parte di tutti i condomini per evitare lamentele in seguito e addirituttura la rimozione del funghetto stesso. Vorrei quindi un suggerimento su cosa scrivere sull'autorizzazione affinchè sia chiaro che non c'è altra scelta, tranne quella del rifacimento delle canne fumarie del condominio con ovviamente spese da parte di tutti.

    Vi ringrazio anticipatamente
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    E' abbastanza semplice:

    Cari condòmini, ristrutturando il mio appartamento ho scoperto che le canne fumarie del condominio non sono a norma e dovranno essere sostituite.

    Per portare a termine il lavoro, sono costretto a far installare il classico "funghetto", poichè non mi sembra corretto imporre la sostituzione delle canne fumarie condominiali senza assemblea e con denunce che mi sembrano fuori luogo.

    Vi informo che, quando metteremo a norma le canne fumarie del condominio, sarò disponibile a valutare la rimozione del funghetto e l' utilizzo della canna fumaria comune.

    Ovviamente la spesa di rimozione dovrà in quel caso essere posta a carico del condominio, poichè oggi io sono costretto a non utilizzare le canne fumarie perchè non sono più a norma.
     
    A meri56 piace questo elemento.
  3. DAMA

    DAMA Nuovo Iscritto

    Grazie, ma a quanto leggo quindi, non devo chiedere consensi?
     
  4. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

  5. DAMA

    DAMA Nuovo Iscritto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina