DAMA

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

ho acquistato un immobile del 1958, ed ho intenzione di ristrutturarlo completamente, il problema è nato per la caldaia dell'acqua calda, l'idraulico mi ha informato che non potrà più scaricare nella canna fumaria presente perchè non più a norma, pertanto sarà necessario inserire il classico funghetto. L'amministratore informato del fatto, mi ha suggerito di farmi firmare una delibera da parte di tutti i condomini per evitare lamentele in seguito e addirituttura la rimozione del funghetto stesso. Vorrei quindi un suggerimento su cosa scrivere sull'autorizzazione affinchè sia chiaro che non c'è altra scelta, tranne quella del rifacimento delle canne fumarie del condominio con ovviamente spese da parte di tutti.

Vi ringrazio anticipatamente
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
E' abbastanza semplice:

Cari condòmini, ristrutturando il mio appartamento ho scoperto che le canne fumarie del condominio non sono a norma e dovranno essere sostituite.

Per portare a termine il lavoro, sono costretto a far installare il classico "funghetto", poichè non mi sembra corretto imporre la sostituzione delle canne fumarie condominiali senza assemblea e con denunce che mi sembrano fuori luogo.

Vi informo che, quando metteremo a norma le canne fumarie del condominio, sarò disponibile a valutare la rimozione del funghetto e l' utilizzo della canna fumaria comune.

Ovviamente la spesa di rimozione dovrà in quel caso essere posta a carico del condominio, poichè oggi io sono costretto a non utilizzare le canne fumarie perchè non sono più a norma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto