Anna Negri

Membro Junior
Proprietario Casa
Secondo il mio parere questa canna fumaria non e' a norma Dovrebbe superare il colmo dell'edificio
Poi ognuno di voi condomini deve averne 1
Non possono confluire tutti e 3 nello stesso tubo d'esalazione
Dovete realizzare una nuova canna fumaria di diametro tale da contenere 3 tubi
Infatti, ma troppo costoso e il loro suggerimento era uscire noi con nostra canna fumaria. Ma la domanda era perché pagare tutto noi?
 

Anna Negri

Membro Junior
Proprietario Casa
non sono un tecnico e magari dico una stupidata ma secondo me potrebbero mancare i tubi a T alla fine delle canne fumarie di tutti, che impedirebbero che la condensa ritorni verso il basso verso gli impianti (con la T la condensa va a lato e non ritorna in giù)
se fossi in te proverei a chiedere ai tecnici
OK. Grazie
 

pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti, ma troppo costoso e il loro suggerimento era uscire noi con nostra canna fumaria. Ma la domanda era perché pagare tutto noi?
Infatti, se il vistro e' un condominio, e' mi pare d'aver capito che siete in 3 condomini, la canna fumaria e' di tutti i condomini, pertanto la spesa che dovrai sostenere va ripartita in parti uguali fra gli stessi
Esiste un amministratore?
Hai gli stessi diritti degli altri
Per non affrontare una spesa piu' cospicua, allora contribuiranno alla tua di spesa
Questo e' un mio pensiero!!!
Un avvocato civilista ti potra' rispondere correttamente
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un tubo è quello degli scarichi, l'altro è la ripresa dell'aria, nei quali siamo allacciati in 3....
Non capisco perché ci sia un tubo per la "ripresa dell'aria". Poiché la legge vieta che lo scarico dei fumi sia in comune (per eventuali pericolosi bypass) le soluzioni sono 2: o si fa una nuova canna fumaria esterna all'edificio che contenga i 3 tubi di scarico, oppure ognuno usa caldaie stagne con relativo tubo di presa d'aria e scarico fumi che scarica all'esterno, seguendo le distanze prescritte dalla legge
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non capisco perché ci sia un tubo per la "ripresa dell'aria".

Perchè se separato e orientato in modo diverso da quelli di scarico non vi sono problemi.

Diversi sono realizzati in tal guisa anche perchè diventerebbe problematico e costoso fare più camini divisi per funzionalità a distanze rilevanti.

Infatti, ma troppo costoso e il loro suggerimento era uscire noi con nostra canna fumaria. Ma la domanda era perché pagare tutto noi?

Quel che può apparire "equo" non sempre è ottenibile.

Il camino era preesistente e sufficente per tutti e 3 per la tipologia precedente.

Ora sei tu che hai una nuova necessità e non puoi pretendere che gli altri se ne facciano carico in quota parte.
 

Anna Negri

Membro Junior
Proprietario Casa
No, non sono solo io. I tecnici hanno detto che poi anche loro dovranno essere sistemati perché, anche restando in due ,non sono comunque a norma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto