Eromagnoli

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di un appartamento al 4° piano di un corpo da 8 piani dotato di un ampio terrazzo al piano (100 mq) in proprietà che funge da tetto ad un corpo accessorio (con 3 piani e 6 appartamenti sottostanti). Si pone il problema di installare canne fumarie per convogliare gli scarichi della caldaie autonome di una ventina di appartamenti. Il primo progetto presentato prevede il passaggio di due canne letteralmente attraverso il mio terrazzo, con ovvio danno sia in termini di utilizzo che in termini di valore. E' possibile? A che altezza e a che distanza minima rispetto alla superficie del terrazzo debbono comunque esalare le canne fumarie che venissero eventualmente costruite in continguità ?

Grazie !
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Primo esistono le caldaie a scarico forzato che possono avere l'uscita fumi in parete e quindi non si rende necessario portarli sul tetto.
Detto ciò se si deve istallare uno scarico fumi mi risulta che debbano arrivare almeno 1 m. oltre il colmo del tetto, coperto.
Se devono venire sul tuo terrazzo in proprietà, sarà determinante la tua autorizzazione e ritengo un indennizzo.
Siccome si evince che sono una ventina i proprietari con questa necessità, dovrebbero individuare un'altra soluzione ai loro scarichi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto