desidero sapere se ci sono vantaggi ad affittare atttualmente con canone concordato a Torino....
grazie!
Certamente!!! Io,da una parte lo "godo" come inquilino conduttore e dall'altra come locatore di un piccolo alloggio quartiere Santa Rita ...
entrambi anche con cedolare secca....Meglio di così...Se ti associ come proprietario all'UPPI il calcolo è gratuito...idem al SUNIA, se inquilino. Coraggio. Quiproquo.

Dipende da quantoo reddito dichiari, e quanti sgravi fiscali hai nel corso degli anni del contratto di locazione, dipende dall' ammontare del canone ecc. ecc. da quanto sei RICCO

pago sull'immobile IMU come seconda casa e cedolare secca al 21% sul canone annuale,
nulla dipende dal mio reddito o da altro.......
con il canone concordato l'inquilino pagherebbe un canone più basso ed io quale vantaggio avrei?

Dipende dai comuni cosa prevedono ,sono loro a stabilire le condizioni territoriali .,di solito si paga il 10 % ma i contratti se non erro sono di 3+2 senza scatto I S T A T.

pago sull'immobile IMU come seconda casa e cedolare secca al 21% sul canone annuale,
nulla dipende dal mio reddito o da altro.......
con il canone concordato l'inquilino pagherebbe un canone più basso ed io quale vantaggio avrei?
La risposta ai tuoi quesiti le trovi qui dentro:
http://www.pmi.it/impresa/normativa...ssazione-sui-contratti-canone-concordato.html

Naturalmente per avere un conteggio corretto della convenienza netta, in termini fiscali ed economici, devi conoscere quale canone riusciresti ad ottenere a condizioni di mercato e confrontarlo con il canone massimo che ottieni valutando in base ai parametri, previsti dalle tabelle allegate agli accordi Sindacati Inquilini/Proprietari , il tuo alloggio.

come locatore di un piccolo alloggio quartiere Santa Rita ...
Scusa @quiproquo , a Santa Rita esiate ancora "La Perla", una sala da ballo che frequentavo più di 40 anni fa ?

La risposta ai tuoi quesiti le trovi qui dentro:
http://www.pmi.it/impresa/normativa...ssazione-sui-contratti-canone-concordato.html

Naturalmente per avere un conteggio corretto della convenienza netta, in termini fiscali ed economici, devi conoscere quale canone riusciresti ad ottenere a condizioni di mercato e confrontarlo con il canone massimo che ottieni valutando in base ai parametri, previsti dalle tabelle allegate agli accordi Sindacati Inquilini/Proprietari , il tuo alloggio.

Scusa @quiproquo , a Santa Rita esiate ancora "La Perla", una sala da ballo che frequentavo più di 40 anni fa ?
Credo di no...ma ci ritornerò sopra e te ne darò conferma. A rileggerci. qpq.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità