passat

Membro Attivo
Buonasera a tutti, ho un appartamento dato in locazione con contratto 3+2 cedolare secca appena rinnovato e inviato RLI per proroga dei 2 anni, ho parlato con l'inquilino a cui volevo vendere l'immobile e che si era detto interessato a gennaio di quest'anno e mi ha detto che visto le mutate condizioni nel suo lavoro non poteva permettersi di comprarlo e anzi che anche l'affitto (700 euro + condominio) era troppo alto e non poteva pagarlo, poiché è stato sempre puntuale e preciso nei pagamenti ho concordato per un canone di 700 euro compreso il condominio, la domanda è come devo comportarmi per quanto riguarda la cedolare secca? Io pago 840 euro di tasse l'anno ma ora il canone non è più quello ma 700-66=634 e quindi 7608 euro l'anno e non più 8400 come devo fare per far diminuire anche la tassazione? Grazie a tutti
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi stipulare con il conduttore l'accordo scritto di riduzione del canone, e poi registrarlo. Non sono dovute né l'imposta di bollo, né l'imposta di registro.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
E non può essere assolto telematicamente.
Inoltre consiglio di prestabilire un termine di durata.
Questo perché è esente imposta la diminuzione, ma non il successivo eventuale ripristino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto