Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
è conveniente che, nel caso che ho esposto, sia comunque inviata la dichiarazione (compilando il campo C)?
No.
E la dichiarazione sostitutiva che il canone non deve essere addebitato nell'utenza elettrica intestata al dichiarante, in quanto il canone è dovuto in relazione all’utenza elettrica intestata ad altro componente della stessa famiglia anagrafica, avviene compilando il quadro B. Non esiste un "campo C".
 

wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
No.
E la dichiarazione sostitutiva che il canone non deve essere addebitato nell'utenza elettrica intestata al dichiarante, in quanto il canone è dovuto in relazione all’utenza elettrica intestata ad altro componente della stessa famiglia anagrafica, avviene compilando il quadro B. Non esiste un "campo C".

Sì, certo, hai ragione. Grazie per la precisazione.
 

Dario®

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non riesco a capire come affrontare questa casistica:

Sono già residente in un immobile di proprietà, per il quale ho chiesto ed ottenuto l'esenzione perchè non utilizzo e non posseggo l'apparecchio tv.

Ora andrò ad attivare a mio nome un'altra utenza elettrica in immobile dove non risiedo, per il quale esiste un contratto di comodato d'uso gratuito già registrato all'Agenzia delle Entrate. (Anche qui non esiste apparecchio tv).

E' possibile inviare richiesta di esenzione anche se non è l'abitazione di residenza?
 

Dario®

Membro Attivo
Proprietario Casa
non mi è chiaro se sono ammesso all'esonero del canone tv per l'immobile in comodato d'uso, nel quale non ho la residenza
 

Dario®

Membro Attivo
Proprietario Casa
in un altro immobile dove ha attivato un affitto residenziale, un mio amico si è trovato il canone in bolletta, ma non ha la residenza (vive con i suoi, dove il proprietario / intestatario non è lui)

è quindi forse successo che in questo immobile in affitto, essendo la prima volta che il suo codice fiscale figura in un'utenza, hanno supposto che ci fosse la residenza?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto