NeverSayNever

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
Ecco la fattispecie per cui chiedo vostro prezioso consiglio:
io e mio fratello abbiamo cadauno il 50% della nuda proprietà della casa in cui viveva mamma, in qualità di usufruttuaria. Mamma ha stato di famiglia a sé, io e mio fratello altrettanto.
Purtroppo da quasi un anno mamma vive in casa di riposo. Non abbiamo intenzione di staccare le utenze (la casa viene utilizzata un pomeriggio a settimana come punto di appoggio compiti). Abbiamo portato via il TV.
Dunque casa vuota, posso dimostrare tramite fattura casa di riposo che mia madre non ci abita, realmente non c'è TV.
Come si fa a non pagare la quota per canone RAI su bolletta enel? Chi di noi 3 deve fare la comunicazione, a chi? Allegando cosa?
Grazie mille per i Vs consigli
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Le informazioni le trovi sul sito della Agenzia delle Entrate, credo cercando Canone TV

Se l'utenza elettrica rimane attiva, ed è di tipo "Domestico residente", In sostanza devi compilare un modulo , trasmissibile on-line se hai le credenziali, o inviabile OGNI ANNO alla Ag Entrate, in cui dichiari che l'utenza intestata al Cod Fisc. ecc. ecc, è sprovvista di apparecchi televisivi o situazione equivalente. Il modulo ha le istruzioni.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
realmente non c'è TV.
Indipendentemente dal cambio di residenza della mamma (che comunque è dovuto essendosi trasferita nella struttura), se un soggetto risulta residente in una casa dove non c'è il televisore può presentare la dichiarazione sostitutiva predisposta dall'Agenzia delle Entrate.

La dichiarazione deve essere firmata dalla mamma, e può anche essere spedita per raccomandata se non è agevole fare la trasmissione telematica.

Sul sito trovi le informazioni e il modulo da compilare:
 

Allegati

  • RAI.pdf
    71,7 KB · Visite: 35

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto