U

User_29045

Ospite
Puoi pretendere che la tubazione vanga mascherata con idonea coibentazione e cassonetto in cartongesso.

Giusto, ma tra l'altro stavo pensando che anche nascondere troppo col cartongesso può essere inutile se un giorno, per attività di manutenzione, fosse necessario accedere a quei tubi ad esempio per verificare una perdita... Sono abituato a vedere di peggio, io lascerei tutto come sta anziché spenderci dei soldi per obbligarli a mascherare con cartongesso.
La considerazione che sia osceno o meno è molto legata al locale imbruttito da questa cosiddetta opera: se si tratta di una cantina si lascia perdere, è chiaro che una cosa del genere nel salotto di casa o nell'ingresso di casa è inaccettabile e ci va messo un legale, e di corsa, anche.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Senza alcun dubbio, non ho preteso ma volevo certezze legislative che in realtà non ho avuto.

Certezze legislative che non hai avuto???!!!
Anche ti fossero state date secondo i tuoi desideri...avresti iniziaro una causa legale?

Mai sentito che le Leggi, per quanto ben scritte, vengono interpretate dai Giudici "ad *****iam"?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
SE !!! cosi fosse l'idraulico l'impianto centralizzato non l'avrebbe toccato tranne se non l'avesse realizzato lui stesso, il ministro non saprebbe rispondere a una richiesta del genere.
Forse ho capito male! Ma stai dicendo che io, geometra, non potrei progettare un ampliamento per la realizzazione di altri locali o per costruire altri appartamenti, su un'opera progettata da un altro tecnico?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No hai capito male, chi mette le mani su un impianto già esistente in teoria dovrebbe essere responsabile solo di quello che fa ma se succede qualcosa l'altro dice che è colpa dell'ultimo che ci ha messo le mani, l'ultimo dice che lui non ha toccato niente e cosi via, pertanto hanno creato un libretto dell'impianto dove andrebbero annotati tutti i collaudi le modifiche e le manutenzioni, qui al sud ancora non ho visto un condominio che ha il fatidico libretto anche perche chi scrive deve essere abilitato comunicare all'ente preposto di zona la manutenzione annuale ecc. ma quanti sono gli idraulici abilitati?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto