...tu non hai ancora spiegato cosa in effetti sia stato approvato ma, principalmente, se tutti abbiano votato a favore.
È stato approvato a maggioranza, un anno fa, il rifacim della facciata ammalorata con la ditta A. . Una delle voci del preventivo parlava di pavimenti balconi privati e, essendo appunto privati, esclusivi, io pensavo che i condòmini interessati a farlo con la ditta avessero preso accordi autonomi con l'amministratore e/o con la ditta stessa per eseguire il lavoro. Fatti loro, insomma.
Durante i lavori è invece emerso, come fosse uno scandalo, che tre condòmini (tra cui io) non autorizzavano il rifacimento del pavimento dei balconi: ma questi 3 condòmini l'avevano rifatto da poco e non avevano MAI chiesto di rifarlo, perché oltretutto non causava infiltrazioni ai piani sottostanti.
Evidentem il capitolato comprende anche il pavimento di TUTTI i balconi privati, e ora io intuisco che a ogni proprietario di balcone è stata attribuita l'intenzione e la spesa per rifare il suo. Anche se non l'ha mai richiesto.
Bisogna ora vedere se questa spesa è stata inserita nelle rate, ma mi pare ovvio che lo sia stata: altrimenti, perché fare tanta meraviglia di fronte al diniego di alcuni condòmini a provedere coi lavori (mai autorizzati)? Perché l'amministratore promette di scorporarla e poi, un anno dopo, cambia idea??