chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il fatto è questo, mi arriva una cartella esattoriale che per me era arabo e pertanto chiedo aiuto a un amico in finanza chiamiamolo così e lui tramite un collega apposito riesce a stabilire che il mio commercialista cinque anni fa ha sbagliato una detrazione, ok chi sbaglia paga, in questo caso pago io, ma per essere sicuro vado sul mio cassetto fiscale e non trovo la cartella inviatami, chiamo il commercialista e riesce a capire che da quella cartella hanno detratto una somma di 19.oo € pertanto io non la trovavo con la somma indicatomi, ok ma ho trovato altre piccole pendenze, aspetta facciamo il conto di tutto e chiediamo la rateizzazione visto che lo so togliamoci il pensiero, ma gira che ti rigira no sono riuscito ne a prendere un appuntamento con l'ufficio ne a parlare telefonicamente con un loro dipendente anche se c'è un numero apposito, perché parlare o prendere un appuntamento, perché la cartella esattoriale che mi hanno inviato ha una cifra compresa di interessi e more sanzioni gelati pasticcini ecc. mentre sul cassetto fiscale non c'è traccia, ma vuoi vedere che anche se pago resto in difetto? qualcuna sa darmi un suggerimento? andare di persona non si può a causa del covid loro non ti rispondono MA ALLORA che devo fare li mando... una raccomandata?
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rivolgiti al tuo commercialista sensaltro è assicurato per errori da lui comessi e lascia che se la sbrighi lui a meno che non esista piu .
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo quel profesionista è passato a miglior vita ma non è questo il punto, ho anche rifatto tutti i passaggi tramite il sito indicatomi gentilmente da Nemesis anche se l'avevo già fatto ma non trovo la cartella che mi hanno inviato per posta, in diretta è arrivato l'amico finanziere che non si occupa di queste cose e neanche lui ha avuto la certezza, mi ha consigliato di chiedere un estratto tramite pec cosi dovrei avere la certezza che accumuliamo tutte le pendenze e posso chiedere la dilazione e pagare.
Insomma mi sento come un condannato a morte che ti fanno scavare la fossa e ti fanno pagare anche la pallottola, l'unico problema e che non hanno la pistola pertanto devo cercare io chi me la presta.
:rabbia:
e mo devo aprirmi una PEC per chiedere l'estratto
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
e mo devo aprirmi una PEC per chiedere l'estratto
Se chiedi una pec come privato cittadino (non aziendale...)
alla più nota società italiana, paghi 6€ + IVA annui. ne vale la pena.
tutti i professionisti dovrebbero essere assicurati
... già! dovrebbero...: (condizionale presente 3p plu)
e ovviamente bisogna dimostrare che sono stati loro a sbagliare
(e non tu a dare le informazioni)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto