chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si alla fine cosi dovrò fare ma sai quanti tecnici mandano il galoppino che si scoccia o che è alle prime armi e basta che trovi qualcosa e per lui è fatta? ecco perché grazie a voi voglio istruirmi almeno delle basi
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il tecnico dovrà rilasciare una relazione controfirmata: se non veritiera ne risponde.

E non basta la conformità con la planimetria catastale: lo stato di fatto deve essere conforme con i disegni presentati dal costruttore che fece la ristrutturazione ottenendo il permesso comunale: quello è il tuo riferimento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per poter consultare le planimetrie catastali e la documentazione tecnica comunale il tecnico deve essere delegato dal proprietario.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Aggiornamento, l'agenzia per il momento ha chiesto solo il rogito anche se gli ho detto che ci sono delle differenza tra realtà e la piantina catastale, per il momento ha detto anche che occorre APE
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Aggiornamento, l'agenzia per il momento ha chiesto solo il rogito anche se gli ho detto che ci sono delle differenza tra realtà e la piantina catastale, per il momento ha detto anche che occorre APE
Fermo restando che la responsabilità di eventuali difformità resta tua, non è un buon inizio, se non ti hanno nemmeno fatto presente che devi regolarizzare (non solo la planimetria catastale, ma anche la situazione edilizia); l’agenzia deve comunicare agli eventuali interessati tutte le informazioni di cui dispone, comprese le differenze sulla planimetria catastale di cui gli hai parlato.
Meglio chiarire subito, e, per quanto ti riguarda, metti a posto quanto non risulta conforme (tanto prima del rogito devi farlo comunque).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No su questo sono preparato la casa la vedono cosi come è poi se devono chiedere un mutuo faccio il ripristino di come era mi costa meno di sicuro visto che al comune non hanno più documenti oppure se la prendono cosi ma tutto nero su bianco non voglio avere problemi
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
No su questo sono preparato la casa la vedono cosi come è poi se devono chiedere un mutuo faccio il ripristino di come era mi costa meno di sicuro visto che al comune non hanno più documenti oppure se la prendono cosi ma tutto nero su bianco non voglio avere problemi
Occhio, la fai troppo semplice.
A prescindere dal mutuo, l’acquirente ha diritto di avere la casa in regola; e, se la mostri in un certo modo, quello deve essere( ma in regola).
Non è che puoi consegnare qualcosa di diverso da quanto mostrato, perché per te è più conveniente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto