basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Con quelle ci erogano i mutui,
Non intendevo quelle: attualmente le banche, in parallelo con attività di vendita di immobili, presumo prevenienti da pignoramenti, offrono anche un servizio (si fa per dire) di valutazione del patrimonio immobiliare dei clienti.

Credo si basino su indici OMI: non esce alcun perito
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, hai ragione.

Considera anche l'eventualità che il fratello della vicina realmente intenzionato all'acquisto e avendo la disponibilità di denaro e/o mutuo presenti all'Agenzia una proposta conforme, a prezzo pieno e senza sospensive.
Se tu la rifiuterai rischi di dover pagare comunque l'Agenzia.
Inoltre chi presenta la proposta di acquisto può impegnarsi "per sé o per persona da nominare", quindi non sempre il venditore sa subito con precisione chi effettivamente stipulerà l'atto di compravendita.

Ti può interessare questa discussione. In cui si parlava di antipatie tra potenziale acquirente e venditore di un immobile trattato tramite un'Agenzia:
"doppia" offerta per l'acquisto | propit.it - Forum per la Casa
(secondo me ha ragione l'amico @possessore - post n. #6: pecunia non olet!)

Sì ho letto il post grazie, ma credo che non sarebbero così interessati se ci fosse l'agenzia perchè continuava a ripetermi...."senza agenzia" come fosse una condizione sine qua non, magari mi sbaglio, l'unica cosa che vedo è che parla solo la sorella il fratello non pervenuto.
 
U

User_29045

Ospite
spero di non ritrovarmela però ogni volta che vado in casa di mia madre, sta diventando pesante e potrei risponderle a tono

Affida il tutto a un'agenzia, è l'unico modo per liberarti di questa seccatrice.

Sulla base di quanto ho letto sinora su questo forum, di solito chi ti assilla così è perché cerca l'affare a prezzo stracciato, non certo perché vuole favorirti.

Quando la persona in questione capirà che "non c'è trippa per gatti", svanirà come neve al sole: quella lì non si sogna neanche lontanamente di pagare la provvigione a un'agenzia, tu invece hai bisogno dell'agenzia proprio perché sa come gestire i clienti e sa riconoscere i PERDITEMPO, categoria molto pericolosa che fa perdere tempo e denaro a chiunque.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Affida il tutto a un'agenzia, è l'unico modo per liberarti di questa seccatrice.

Sulla base di quanto ho letto sinora su questo forum, di solito chi ti assilla così è perché cerca l'affare a prezzo stracciato, non certo perché vuole favorirti.

Quando la persona in questione capirà che "non c'è trippa per gatti", svanirà come neve al sole: quella lì non si sogna neanche lontanamente di pagare la provvigione a un'agenzia, tu invece hai bisogno dell'agenzia proprio perché sa come gestire i clienti e sa riconoscere i PERDITEMPO, categoria molto pericolosa che fa perdere tempo e denaro a chiunque.
Infatti è quello che penso anch'io, quando saprà che ci sarà l'agenzia secondo me sparirà a vista, per questo continuava a ripetermi "una cosa tra noi" niente agenzia così si risparmia!
 

graif

Membro Attivo
Proprietario Casa
Armati di pazienza, informati sul prezzo di vendita degli appartamenti nello stesso stabile, controlla i prezzi di nella zona sui vari siti delle agenzie e quando ti sarai fatta una idea
fai un passo avanti tenendo ben presente che A SCENDERE DI PREZZO SI FA SEMPRE A TEMPO Auguri
 
U

User_29045

Ospite
per questo continuava a ripetermi "una cosa tra noi" niente agenzia così si risparmia!

Sono le persone peggiori, quelle così: una volta che ti sei legato a questa persona con un pezzo di carta firmato e controfirmato, inizierà a dirti che non ha tutti i soldi, a meno che non accetti trentamila euro di sconto. Io ho capito che l'agenzia è indispensabile, quando ho visto che mettendo un annuncio di vendita immobile da privato, ti contattano solo le agenzie, e nessun privato: è evidente che chi vuole comprare si rivolge alle agenzie, e così anche chi vuole vendere - se non vuole svendere - deve rivolgersi alle agenzie.
Da solo riesci a vendere solo se "regali", ossia vendi a prezzi stracciati.
Evitando l'agenzia risparmi sulla provvigione, ma "risparmi" anche sulle garanzie a tua tutela, e "risparmi" sul modo corretto di interfacciarsi con la clientela evitando di farsi prendere per il naso.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono le persone peggiori, quelle così: una volta che ti sei legato a questa persona con un pezzo di carta firmato e controfirmato, inizierà a dirti che non ha tutti i soldi, a meno che non accetti trentamila euro di sconto. Io ho capito che l'agenzia è indispensabile, quando ho visto che mettendo un annuncio di vendita immobile da privato, ti contattano solo le agenzie, e nessun privato: è evidente che chi vuole comprare si rivolge alle agenzie, e così anche chi vuole vendere - se non vuole svendere - deve rivolgersi alle agenzie.
Da solo riesci a vendere solo se "regali", ossia vendi a prezzi stracciati.
Evitando l'agenzia risparmi sulla provvigione, ma "risparmi" anche sulle garanzie a tua tutela, e "risparmi" sul modo corretto di interfacciarsi con la clientela evitando di farsi prendere per il naso.

Ti ringrazio, infatti concordo pienamente, tanti anni fa volevo vendere il mio monolocale perchè c'erano troppe spese tra mutuo ecc. avevo utilizzato un sito solo per privati, non mi ha mai risposto nessuno in compenso ero bombardata di mail da agenzie.....sempre più convita di affidarmi ad un'agenzia per l'altra casa perchè non mi fido " a pelle" ripeto ci sono altre due case in vendita nello stesso stabile, quindi se vuole la scelta c'è, balle che vuole quella perchè le piace tanto, infatti la prima cosa che mi ha chiesto quando mi ha visto è stata se vendevo perchè mi sono lasciata sfuggire che in quel momento ero nello sconforto più totale perchè continuavano ad arrivare bollette e altro da pagare e le avevo risposto che prima di settembre non poteva fare nulla perchè devo fare ancora successione, ecc e lei mi ha risposto sì tanto per mio fratello va bene???....purtroppo sono sobbissata di spese per entrambe le case, nel mio monolocale hanno fatto facciata esterna e nell'altra l'amministratore ha fatto un ammanco di 30.000 euro che deve essere ripartito tra tutti i condomini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto