piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti anche perchè non hanno mai fatto una proposta anche generica, è un continuo dire non fare lavori, vediamo noi quanto vale, ecc.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ieri sono tornata a casa di mia madre perchè doveva venire elettricista per sistemare alcune cose, ora ho incontrato altri due vicini di casa e uno in particolare continuava a chiedermi cosa vorrò fare della casa, perchè se vendo sarebbe interessato, premetto che questo vicino ha già altri due appartamenti sullo stesso piano. Io ho detto che al momento non è in vendita perchè è l'ultimo dei miei pensieri adesso, dovendo fare successione, ecc. e in futuro venderò con un'agenzia, poi mentre parlavamo è entrato in casa mia e ha cominciato a dire che non era ristrutturata, ecc. Poi è arrivato diciamo "gatto e volpe" e continuava a dirmi che era interessata, a un certo punto ho salutato tutti perchè non ne potevo più, mi fanno sentire estranea in casa mia come se non avessi diritto di starmene in pace. Detto questo, approfitto di questo forum per la disponibilità e professionalità che ho riscontrato rispetto ad altri forum, chiedendovi un parere sulla mia situazione, al momento convivo da alcuni anni con il mio fidanzato in un'altra casa, ho acquistato con mutuo 15 anni fa, un monolocale di circa 35 mq, che ho sempre affittato, ora l'inquilino è andato via da poco, e sia per la pandemia, sia per la crisi economica, ho preferito non riaffittare. Ora non so cosa fare, nel senso vorrei vendere sia il monolocale perchè ci sono veramente troppe spese, e ogni anno si inventano lavori da fare arrivando anche a 3-4000 euro di spese annuali, oltre al mutuo, ecc. diciamo che mi resta davvero poco del mio stipendio, sia la casa di mia madre, ma penso anche alla questione residenza (non voglio mettere la residenza dal mio fidanzato anche perchè siamo in rottura) perchè mi ritroverei senza una casa, non voglio comprarne un'altra nella mia città perchè spero di andarmene in altra regione tra un paio di anni. Grazie a tutti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! se casa di tua Madre non ti da problemi di ricordi ed è accettabile cosi come è puoi vendere la più piccola anche se ha il mutuo cosi ti liberi degli oneri di ristrutturazione che sembrano opprimerti, ti stai tranquilla in casa di Mamma per il tempo che ti serve per organizzarti e poi scappi via dando il mandato a un'agenzia.
Ma i fattori sono tanti da valutare, i lavoro lo spazio, il condominio perché anche questo ne avrà uno le tasse, la praticità ecc.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti ringrazio, infatti ho pensato fosse la soluzione migliore la casa di mia madre, ricordi permettendo, perchè per il mio monolocale tra mutuo e spese condominiali supero le 900 euro mensili.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
altri invece mi hanno consigliato di vendere quella di mia madre ed estinguere il mutuo tenendomi il monolocale, solo che non credo ci andrò mai a vivere perchè non è frequentato benissimo c'è un via via continuo di inquilini e alcuni poco raccomandabili.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Meglio mamma visto la richiesta di acquisto che hai l'avrai anche in seguito l'altro essendo piccolo dovrebbe avere comunque un mercato facile ma ti togli il peso del condominio che ti sta sullo stomaco ecc.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ancora non ho contattato nessuna agenzia, prima preferisco completare la successione, ecc. ho solo dato uno sguardo ai vari siti e confrontato le varie zone che mi interessano, ma i prezzi oscillano molto, sia nella mia zona che in quella di mia madre quindi al momento non saprei.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Avere una valutazione da una agenzia in genere non è vincolante: ed indipendente dalla presentazione della DS.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto