Gianco

Membro Storico
Professionista
Il giorno del Sopraluogo ha fatto trovare il cantiere chiuso. E nonostante ns rimostranza, il CTU ha sommariamente relazionato senza evidenziare la scorrettezza
In quel caso il CTU avrebbe dovuto o chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, se riteneva che fosse volutamente d'intralcio al suo operato o avrebbe potuto riprogrammare il sopralluogo se l'inconveniente fosse stato accidentale. Comunque, il tuo CTP come ti ha consigliato e che intervento ha fatto? E l'avvocato che iniziative ha assunto? Non c'è dubbio che l'aver negato l'accesso sia un reato non di poco conto.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il CTP l’avvocato l’aveva scelto tra i prof del Politecnico: voli pindarici ma nessuna esperienza (penso io) su come agire in contesto legale. Anche i professionisti, avvocati, tecnici, CTU, ctp, giudici non sono tutti uguali e adatti a tutte le situazioni. Non è l’unica esperienza negativa. In una altra causa, fortunatamente ho solo questi due esempi , il ctp mi è parso bravissimo, forse anche troppo: così la CTU nettamente meno preparata pur essendo arch, si è arroccata, Ha finito per essere ricusata dal giudice che comunque influenzato da quanto Relazionato dal CTU e avallato dall’ufficio tecnico comunale Che sotto sotto era parte in causa, ci ha dato molte ragioni (Le meno impegnative) ma compensando Le spese legali. Il problema grosso (mancato rispetto distanze tra pareti finestrate) è stato mal esposto dall’avvocato, mal valutato dal CTU, Ed equivocamente impostato nelle NA del piano regolatore, che poco dopo si Sono riallineate alla legge nazionale.

Come diceva un detto veneziano esposto nella sala magna dell’avvocato, confermo che :
Par intentar cause s’ha da aver rason
Trovar chi te la daga
Aver danari
,..... eccetera.

E sei/sette anni di iter giudiziario: Nel frattempo ho dovuto subentrare agli suoceri e poi alla moglie.

Per cui oggi direi:
se hai ragione cerca un compromesso o lascia perdere
Se non ne sei sicuro, prova a inTentar causa: ti può capitare ti diano ragione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto