AlexP

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti

oggi sono andato a vedere il mio appartamento prossimo alla consegna (speriamo visto che è in costruzione) , è venuto li anche un mio amico che si occuperà dell'imbiancatura visto che è il suo mestiere ma vi è stata una discussione per una parete in cartongesso che non era stata gessata completaemente ,solo le giunture , il mio amico diceva che andava finita con del gesso su tutta la parete il capo cantiere sosteneva il contrario e se lo volevo dovevo pagare un extra , chi ha ragione ? Il mio amico o il capo cantiere ? C'è una sorta di standardizzazione della consegna delle pareti in questo materiale da parte dei cantieri , una specie di regola d'arte ....
Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare

buona giornata a tutti :-d
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Se avete concordato l'esecuzione di pareti in cartongesso pronte per ricevere la tinta che era scorporata, il copocantiere ha eseguito i lavori correttamente.
In genere le pareti vengono stuccate nelle giunture e dove è necessario, poi cartate.
L'imbianchino deve dare un primer aggrappante (indispensabile) e la tempere o altro prodotto idoneo.
La gessatura di tutta la superficie è una lavorazione desueta che normalmente non viene eseguita proprio perchè la natura stessa della superficie del cartongesso è stata inventata per non dover rivestire la parete integralmente ma solo stuccature per dare la superficie perfettamente liscia atta a ricevere appunto la tinteggiatura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto