1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sbrugnera walter

    sbrugnera walter Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buon giorno
    Possiedo un terreno fronte mare, preciso che tutto attorno e costruito, sarebbe mia intenzione mettere una casa mobile non ancorata a nulla con eventuali ruote e possibile? che domande devo fare .
    Grazie per le cortesi risposte
     
  2. neveroil

    neveroil Nuovo Iscritto

    Le norme variano da Regione a Regione: ma mi risulta che in Piemonte, Liguria e Toscana sia vietato installare Roulottes e/o case mobili, salvo che in Campeggi o Villaggi Turistici. Per lo più vengono tollerate, se apparentemente posteggiate, ma temo che un'ordinanza di sgombero possa sempre arrivare... Comunque prova a chiedere in Comune.
     
  3. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    gia' provato : occorre presentare domanda/denuncia al comune ove si intende posizionare la "casa" che deve "non offendere (come mi dissero) il paesaggio" e certificare che non ci sono vincoli paesaggistici etc :se fosse su ruote e' comparata ad una roulotte per cui essere in regola con bollo ed assicurazione (sarebbe la formula piu' facile) : insomma e' meglio sentire dagli uffici Comunali,Forestali e Demaniali ......altrimenti...che Dio te la mandi buona ....auguri
    a me hanno concesso pure la residenza ....con un pagamento di tasse eguali ad un appartamento...che vuoi che ti dica ?...ho dovuto tuttavia fare dichiarazioni quali necessita' dovuta a separazione con conseguente cacciata dalla casa coniugale (che era mia !) ,mancenza di reddito adeguato per mantenermi un affitto etc etc etc.....e' piuttosto umiliante....ciao
     
    A sbrugnera walter, alberto bianchi e piace questo elemento.
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Presumo che la domanda di sbrugnera sia conseguente al fatto che il terreno non è edificabile, in tal caso nessuno può autorizzare la collocazione di una casa su ruote. Ci sono numerose sentenze in merito.
     
  5. sbrugnera walter

    sbrugnera walter Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Certo il terreno non è edificabile ma vicino a mt.300 in un campeggio ne hanno messe a centinaia
     
  6. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Scusami, ma che c'entra se a 300 metri c'è un campeggio? Probabilmente il campeggio ha l'autorizzazione e non è detto che tutti i terreni vicini sono compresi, altrimenti tutti (vicini e lontani) ottengono il permesso? Quasi un assurdo.
    Direi piuttosto che ogni terreno deve ottenere il permesso per le roulotte e simili, e non è detto che possano ottenerlo, per cui bisogna vedere il piano regolatore del comune e/o il regolamento edilizio.
     
  7. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    campeggio a 300 mt ? allora non ti lascieranno mai sostare : vedi, come saprai i campeggi PAGANO imposte,tasse comunali,tasse demaniali et erariali...e tu pretenderesti (logico pensarlo) di non pagare nulla poiche' il terreno e' tuo....ma...sei andato a sentire in Comune ? Polizia Urbana ?
    In ogni caso...bene cio' che dice condobip
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina