Mario13

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera avrei bisogno di qualche informazione, è un momento molto stressante. Mio padre potrebbe (potrebbe perché l’eredità non è ancora stata accettata) ricevere in eredità un immobile dal padre deceduto, e le quote sarebbero divise coi fratelli. Noi viviamo in una casa popolare, ciò significherebbe se accettasse che tutti noi verremmo sfrattati giusto? L’unica cosa sarebbe non accettare l’eredità oppure cambiare residenza e quindi uscire dal nucleo familiare?
Il fatto è che la casa ricevuta sarebbe da divire coi fratelli e risulta essere anche lontana da dove abitiamo e abbiamo i lavori quindi per quanto questa cosa ci stia dando preoccupazioni forse forse preferiremmo rifiutare l’eredità. Anche se accettarla e sperare di raccimolare qualcosa dalla vendita aiuterebbe, ma nel frattempo significherebbe avere lo sfratto probabilmente e non sapere dove andare. Grazie mille per i consigli
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ciò significherebbe se accettasse che tutti noi verremmo sfrattati giusto?
Non fasciarti la testa prima di rompertela.

Solitamente i requisiti, sul non possesso di altri immobili, prevedono delle eccezzioni qualora l'immobile sia ad una certa distanza dal Comune dive si ha residenza o la quota di proprietà su tale immobile sia inferiore al 50% o di valore inferiore ad un certo importo.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Concordo: meglio informarsi sui requisiti richiesti, e riguardo alla proprietà di quote inferiori al 50% di un immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto