condominozzato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno molto piacere di seguirvi . si è mai sentito che una udienza si rinvii 3 volte? è una causa per impugnare il testamento. è passato 1anno è mezzo. non ancora si è svolta un udienza. che si può far? il mio legale rimane meravigliato . non so se ci sono possibili risarcimenti a riguardo . grazie
 

pharim

Membro Junior
Proprietario Casa
Che si può fare? Liquidare l'avvocato e cercare di mettervi d'accordo tra di voi, questo è lo stato del sistema giudiziario in Italia, le cause convengono sempre agli avvocati, non sempre alle persone, a meno che uno non abbia soldi da buttarci
 

condominozzato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao scusa
ma un mio parente ha impugnato un testamento dove era risaputo fossi io l'erede . la persona che impugna non ha diritto all'eredità.lo fa tramite il fratello avvocato per farmi un dispetto. detto esplicitamente da questi.ormai non posso trattare o meglio il mio avvocato non me lo da a sapere o non me lo consiglia apposta. accetto consigli . grazie
Che si può fare? Liquidare l'avvocato e cercare di mettervi d'accordo tra di voi, questo è lo stato del sistema giudiziario in Italia, le cause convengono sempre agli avvocati, non sempre alle persone, a meno che uno non abbia soldi da buttarci
 

condominozzato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
zio è deceduto all'improvviso lasciando a me nipote leredità in testamento olografico. sono figlio di suo fratello in vita . la controparte è figlio di sua sorella deceduta 50 anni fa col marito.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Testamento "olografo"

Certamente i nipoti non sono eredi "necessari": l'unico appiglio che conosco è quello di contestare la validità formale del testamento
 

condominozzato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per
Testamento "olografo"

Certamente i nipoti non sono eredi "necessari": l'unico appiglio che conosco è quello di contestare la validità formale del testamento
contestarla per farci cosa ?
c'è mio padre in vita.
comunque sono più che tranquillo. l'unica preoccupazione sono le tempistiche dei tribunali. e il fatto che il mio avvocato mi invita a non vendere senza spiegarmi il motivo.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Buon per tuo padre cui auguro lunga vita.

Ma non centra nulla. Anche i fratelli non sono legittimari.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In assenza di testamento certamente spetterebbe ai parenti più prossimi: quindi a tuo padre, e tuo cugino in rappresentazione della madre deceduta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto