sjg

Membro Attivo
Nel 2012 ho optato per la cedolare secca sottoscritta dal 1 aprile 2012 per un contratto d'affitto a scadenza annuale. Nel modello unico 2012 ho dichiarato il reddito percepito dall’affitto per il 2011 in tassazione ordinaria.
Nel frattempo (aprile 2012) la rendita catastale dell’appartamento è stata aumentata. Vorrei sapere quando e come versare gli acconti e i saldi dovuti. Aspetto la prossima dichiarazione del reddito per le prossime scadenze della cedolare secca? I primi tre mesi del 2012 sono sotto il regime di tassazioni ordinarie? Incide in qualche modo l’aumento della rendita catastale per questi tre mesi visto che sono prima dell’aumento della rendita catastale ?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se hai optato per la cedolare dal 1° aprile del 2012 in unico 2013 dovrai assoggettare il reddito derivante da locazione per i mesi di gennaio, febbraio e marzo a tassazione ordinaria mentre da aprile in poi con imposta sostitutiva.
L'aumento della rendita catastale non influisce sulle due tassazioni sopra citate in quanto dal 1 gennaio 2012 l'IRPEF sugli immobili non locati viene assorbita dall'IMU.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto