GIORGIO1

Nuovo Iscritto
1) ho optato da maggio 2011 per la cedolare secca. Ho pagato i due acconti. Poiche' presento il mod. 730, il saldo lo devo pagare con f24, o la trattenuta (e gli acconti 2012) vengono fatti direttamente sul 730 a cura del sostituto d'imposta?

2) ho pagato gli acconti nella misura dell' 85% anziche' del 68% (dpcm 24/11/2011). Le istruzioni del 730 dicono che nel quadro f-sez.1-col.8 debbo indicare l'importo del credito d'imposta, pari alla differenza pagata in eccesso, utilizzato in compensazione con il mod. F24 (cod. Trib 1844). Che significa? Se non ho fatto alcun f24 perche' non ho nulla da compensare nella colonna 8 posso non indicare nulla? Tanto alla fine sempre quello devo pagare!
Grazie.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
1) Se fai il 730, l'addebito viene effettuato a cura del sostituto d'imposta (lo troverai in busta paga)
2) se non hai crediti d'imposta, non devi indicare nulla. Se li avessi, potresti utilizzarli in compensazione con l'imposta residua dovuta.
 

alfredo carnevali

Nuovo Iscritto
Io quello che ancora non ho capito è se il saldo lo devo comunque pagare con un altro F24 o se verrà trattenuto, e quindi versato, dal sostituto d'imposta con il 730, qualcuno mi sa rispondere ?
Grazie mille.
 

alfredo carnevali

Nuovo Iscritto
Cavolo,
il punto 1 di Tovrm mi era completamente sfuggito,
grazie.
Ma il sostituto versa anche gli acconti per il 2012 ?
Qundi non devo più utilizzare il modello F24 ?
Magari !!!!
Grazie, ciao.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il sostituto versa anche gli acconti per il 2012 a meno che non barri la casella 5, Quadro F, sezione V, rigo F6 del modulo 730.
Se sai, per esempio, che interverranno variazioni del rapporto locativo in corso d'anno, ti conviene barrare tale casella e pagare poi con F24.
Se invece già sai che verserai un acconto in misura inferiore, lo indichi nella casella 6 (senza barrare la 5)
 

alfredo carnevali

Nuovo Iscritto
Grazie,
ora possiamo pensare anche all'IMU,
3 rate per la prima casa, 2 rate per la seconda.......qualcosa di più semplice no vero ??
Ormai non si fa altro che pagare, e pagare, e pagare......
Ciao
 

dadido

Nuovo Iscritto
a proposito di questo argomento volevo sapere se posso barrare la casella f6 del modello 730 e pagare gli acconti con modello F24 per una propria comodita' personale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto