andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualcuno che abbia tempo da perdere e provi a simulare la registrazione di un contratto C1 con cedolare secca? Almeno ci togliamo il dubbio e facciamo scuola :sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualcuno che abbia tempo da perdere e provi a simulare la registrazione di un contratto C1 con cedolare secca? Almeno ci togliamo il dubbio e facciamo scuola :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Non è ancora possibile cedolarizzare un C/1 in telematico. Anche se forzi la procedura, abilitando il quadro D, alla fine il software RLI ti blocca perché non è stato ancora predisposto a questo fine. E quel che è peggio, è che non è stato ancora comunicato quando lo sarà. Questa, signori miei, è l’Italia.

Per gli scettici, sarà una flat tax full monthy, ma all’italiana. Sui C/1: sì conduttore persona giuridica, no imposta di registro e di bollo sul contratto, no imposta di registro sulla fideiussione bancaria.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Certamente era così. Ma non sarei così sicuro che l'estensione della cedolare secca agli immobili C/1 introdotta dalla legge di bilancio 2019 riguardi anche la sostituzione dell'imposta di registro e di bollo.
Vi aggiorno.
In una discussione simile su immobilio, si è ritornati sull'argomento Cedolare S. per gli immobili C1, ed in particolare su esenzione da registro e bollo: io ho segnalato la tua osservazione qui citata. L'interessato ha allora posto la domanda alla Agenzia delle Entrate (di Trieste): questi si sono riservati di verificare e successivamente hanno telefonicamente richiamato per confermare che ritenevano corretta anche l'estensione della esenzione alla imposta di registro e bollo, equiparando le condizioni finora note.

Una rondine non fa primavera, ma meglio così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto