1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Annarella72

    Annarella72 Nuovo Iscritto

    Buona sera, sono titolare di un contratto di locazione abitativa 4+4. La terza annualità è scaduta a settembre. Ho regolarmente pagato l'imposta per annualità successiva.
    Vorrei sapere se sono ancora in tempo per aderire alla cedolare secca, pagando eventualmente l'85% della cedolare entro il 30 novembre. Grazie per l'assistenza. Anna
     
  2. jonny99

    jonny99 Nuovo Iscritto

    Mi sa di no poiche' avresti dovuto mandare la raccomandata entro la scadenza dell'annualita' o al massimo entro 30 gg dalla scadenza, non avresti dovuto pagare l'imposta del 2%, anche se penso che passeranno sopra errori formali in questo regime transitorio cioe' il 2011 io ripeto io manderei immediatamente la racc all'inquilino poi pagherei l'acconto pari all'85% del canone entro il 30 nov. (devi pagare mi sa' sanzione ed interessi per il ritardato pagamento dell'acconto di giugno poiche' questo era un contratto in essere al 1 gennaio 2011) altrimenti lasci tutto cosi e i redditi derivanti dall'affito saranno assoggetati ad IRPEF per il 2011 e poi nel 730/2012 opterai e entro il 16 giugno farai la raccomandata e pagherai con f24 l'acconto sul canone 2012 in regime di cedolare e poi a nov pagherai l'altro acconto. scusa se sono stato un po confusionale ma sulla cedolare c'e poca chiarezza pensa te ho chiamato l'ag.delle entrate 5 volte e 5 persone mi hanno dato 5 risposte diverse sulla cedolare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina