Annarella72

Nuovo Iscritto
Buona sera, sono titolare di un contratto di locazione abitativa 4+4. La terza annualità è scaduta a settembre. Ho regolarmente pagato l'imposta per annualità successiva.
Vorrei sapere se sono ancora in tempo per aderire alla cedolare secca, pagando eventualmente l'85% della cedolare entro il 30 novembre. Grazie per l'assistenza. Anna
 

jonny99

Nuovo Iscritto
Mi sa di no poiche' avresti dovuto mandare la raccomandata entro la scadenza dell'annualita' o al massimo entro 30 gg dalla scadenza, non avresti dovuto pagare l'imposta del 2%, anche se penso che passeranno sopra errori formali in questo regime transitorio cioe' il 2011 io ripeto io manderei immediatamente la racc all'inquilino poi pagherei l'acconto pari all'85% del canone entro il 30 nov. (devi pagare mi sa' sanzione ed interessi per il ritardato pagamento dell'acconto di giugno poiche' questo era un contratto in essere al 1 gennaio 2011) altrimenti lasci tutto cosi e i redditi derivanti dall'affito saranno assoggetati ad IRPEF per il 2011 e poi nel 730/2012 opterai e entro il 16 giugno farai la raccomandata e pagherai con f24 l'acconto sul canone 2012 in regime di cedolare e poi a nov pagherai l'altro acconto. scusa se sono stato un po confusionale ma sulla cedolare c'e poca chiarezza pensa te ho chiamato l'ag.delle entrate 5 volte e 5 persone mi hanno dato 5 risposte diverse sulla cedolare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto