Salve, mi serve un certificato APE in zona Bari e ho visto che online ci sono dei siti che lo propongono anche a soli 100 euro. Qualcuno ha esperienze in merito e può consigliare un sito affidabile? Eventualmente accetto altri suggerimenti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se non viene fatto il sopralluogo già ci sono problemi in partenza poi per raccogliere i dati di:io l'ho fatto sia a Milano che a Treviso senza problemi: alcuni non fanno neanche il sopralluogo ma dipende dal tipo di informazioni richieste dal software che utilizzano.
Atto pubblico? Ex art. 15, comma 1 del D. Lgs. n. 192/2005, l'APE è reso nella forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio (o di notorietà, ex art. 47 del D.P.R. n. 445/2000).l'APE é ormai un'atto pubblico
Se c'è un reato, esiste una sanzione penale. Se non c'è la sanzione penale, non esiste reato.dichiarare qualcosa di non corrispondente al vero in un atto pubblico é reato, penalmente ed amministrativamente perseguibile.
Ma non é proprio così che funziona. Dal 1 luglio cambia nei parametri e nei calcoli, ma chi lo ha già fatto (a patto che non faccia modifiche alla casa o cambi la centrale termica) dura 10 anni...... fare un'APE per una classe G deve essere attendibile?
Per il sottoscritto se si e' al fondo basta una auto certificazione, nel caso si sia interessati ad effettuare interventi per migliorare la classe energetica un professionista si interpella in tale sede e non si chiede solo cosa fare ma anche quanto costa ed in quanto tempo si ammortizza e si fa sottoscrivere.
Comunque allegri dal 1 Luglio cambia ancora, altri programmi, altri parametri controlli , due sopralluoghi.... altre spese. Chi la ha gia' fatta dando anche il bollino della caldaia stara' tranquillo per 10 anni. Chi non la ha fatta si affretti .... i balzelli aumentano, bisogna far lavorare i professionisti del settore cosi saranno in grado di pagare le tasse.
Ape, le novità del nuovo attestato di prestazione energetica in arrivo dal 1° luglio 2015 — idealista/news
![]()
Leggiti per cortesia le responsabilità del Tecnico Certificatore qui riassunte e poi vediamo se non c'è reato :APE: ecco Rischi e Sanzioni per il Tecnico certificatore - EdiltecnicoAtto pubblico? Ex art. 15, comma 1 del D. Lgs. n. 192/2005, l'APE è reso nella forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio (o di notorietà, ex art. 47 del D.P.R. n. 445/2000).
Se c'è un reato, esiste una sanzione penale. Se non c'è la sanzione penale, non esiste reato.
Se vi sono dichiarazioni mendaci, queste sono punite ex art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 (e quindi punite ai sensi del codice penale).
Se l'APE è rilasciato senza il rispetto dei criteri e delle metodologie di cui all'art. 6 del D. Lgs. n. 192/2005, il professionista è punito con una (semplice) sanzione amministrativa: non inferiore a 700 euro e non superiore a 4200 euro.
Gratis per sempre!